ciao a tutti,
sapreste dirmi cortesemente da che data è stata messa in produzione l'Ape 50 euro2?
Grazie a tutti
island
Ape 50 euro2
Re: Ape 50 euro2
Non posso darti certezza da Piaggio ma da wikipedia si desume:
Ciao
Luca
La mia è euro 1... Che poi non so che significhi apparte il kat...Sono Euro 2 i motocicli immatricolati dopo il 1º aprile 2003 e ciclomotori immatricolati dopo il 17 giugno 2002 che rispettano una delle seguenti norme:
97/24 CE cap. 5 fase II
2002/51/CE fase A
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase A
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase A
Ciao
Luca
- aped600
- Apista esperto
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
- Ape owned: Other
- Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA
Re: Ape 50 euro2
Hola mandale un MP a KEN de Canada, calculo que él te va a dar la mas precisa informacion
saludos Fabian de Argentina
Ciao Mandale un Ken MP dal Canada, mi sa che sta per fornire le informazioni più accurate
Fabian saluti da Argentina
Hello Mandale an MP Ken from Canada, I reckon he's going to give the most accurate information
Fabian greetings from Argentina
saludos Fabian de Argentina
Ciao Mandale un Ken MP dal Canada, mi sa che sta per fornire le informazioni più accurate
Fabian saluti da Argentina
Hello Mandale an MP Ken from Canada, I reckon he's going to give the most accurate information
Fabian greetings from Argentina
Re: Ape 50 euro2
Grazie Luca,
sei stato davvero esaudiente, era quello che mi interessava sapere
Ho cercato un'Ape eruo2 per poter circolare a Milano senza problemi
Grazie ancora e a presto
island
sei stato davvero esaudiente, era quello che mi interessava sapere
Ho cercato un'Ape eruo2 per poter circolare a Milano senza problemi
Grazie ancora e a presto
island
Re: Ape 50 euro2
Grazie Fabian,
tra poco posto la mia apetta in arrivo
A presto
Island
tra poco posto la mia apetta in arrivo
A presto
Island
Re: Ape 50 euro2
Ma è vero che in Lombardia sono molto severi con le immissioni?
Io apparte giorni in cui concentrazione degli inquinanti sono elevati (Pm10 etc) e ci sono stop di alcune ore (solo del centro) non conosco altre limitazioni di circolazione a Trieste...
Abito in una città un po simile a Taranto con un impianto siderurgico vicinissimo e cementificio... Quindi sarebbe una presa in giro sospendere un motorino euro1... Con che forza un sindaco farebbe ciò?
Ma immagino che la Lombardia sia la "California" del Bel Paese dove il Governatorato è/era sempre una spanna avanti in limitazioni e divieti (Ecopass e trafile varie...)...
Un saluto
Luca
Io apparte giorni in cui concentrazione degli inquinanti sono elevati (Pm10 etc) e ci sono stop di alcune ore (solo del centro) non conosco altre limitazioni di circolazione a Trieste...
Abito in una città un po simile a Taranto con un impianto siderurgico vicinissimo e cementificio... Quindi sarebbe una presa in giro sospendere un motorino euro1... Con che forza un sindaco farebbe ciò?
Ma immagino che la Lombardia sia la "California" del Bel Paese dove il Governatorato è/era sempre una spanna avanti in limitazioni e divieti (Ecopass e trafile varie...)...
Un saluto
Luca
Re: Ape 50 euro2
Ciao Luca,
in città in modo particolare (sono di milano), i controlli sono particolarmente severi, anche se di Api 50 in circolazione, ce ne sono pochissime.
Per non essere esageratamente lento nel traffico, ho fatto montare un 75 polini; motore molto sobrio e tranquillo (al massimo fa i 55 km/h). Senza modificare null'altro, ed ovviamente lasciando la sua marmitta catalitica originale.
In questo modo mantieni le sue caratteristiche.
Con un mezzo catalitico hai quindi la possibilità di circolare liberamente tutto il giorno per la città, entrare nell'area C senza necessità di pagare il pedaggio e poter parcheggiare (tollerato) negli appositi spazi per i ciclomotori (in pieno centro)
in città in modo particolare (sono di milano), i controlli sono particolarmente severi, anche se di Api 50 in circolazione, ce ne sono pochissime.
Per non essere esageratamente lento nel traffico, ho fatto montare un 75 polini; motore molto sobrio e tranquillo (al massimo fa i 55 km/h). Senza modificare null'altro, ed ovviamente lasciando la sua marmitta catalitica originale.
In questo modo mantieni le sue caratteristiche.
Con un mezzo catalitico hai quindi la possibilità di circolare liberamente tutto il giorno per la città, entrare nell'area C senza necessità di pagare il pedaggio e poter parcheggiare (tollerato) negli appositi spazi per i ciclomotori (in pieno centro)