Ape 50 euro2

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Island
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 novembre 2012, 11:00
Ape owned: TL5

Ape 50 euro2

Messaggio da Island »

ciao a tutti,
sapreste dirmi cortesemente da che data è stata messa in produzione l'Ape 50 euro2?
Grazie a tutti
island
Luchino
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 dicembre 2012, 20:24
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da Luchino »

Non posso darti certezza da Piaggio ma da wikipedia si desume:
Sono Euro 2 i motocicli immatricolati dopo il 1º aprile 2003 e ciclomotori immatricolati dopo il 17 giugno 2002 che rispettano una delle seguenti norme:
97/24 CE cap. 5 fase II
2002/51/CE fase A
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase A
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase A
La mia è euro 1... Che poi non so che significhi apparte il kat...

Ciao
Luca
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da aped600 »

Hola mandale un MP a KEN de Canada, calculo que él te va a dar la mas precisa informacion
saludos Fabian de Argentina
S;:


Ciao Mandale un Ken MP dal Canada, mi sa che sta per fornire le informazioni più accurate
  Fabian saluti da Argentina
S;:

Hello Mandale an MP Ken from Canada, I reckon he's going to give the most accurate information
  Fabian greetings from Argentina
#3)
Island
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 novembre 2012, 11:00
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da Island »

Grazie Luca,
sei stato davvero esaudiente, era quello che mi interessava sapere
Ho cercato un'Ape eruo2 per poter circolare a Milano senza problemi
Grazie ancora e a presto
island
Island
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 novembre 2012, 11:00
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da Island »

Grazie Fabian,
tra poco posto la mia apetta in arrivo
A presto
Island
Luchino
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 dicembre 2012, 20:24
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da Luchino »

Ma è vero che in Lombardia sono molto severi con le immissioni?

Io apparte giorni in cui concentrazione degli inquinanti sono elevati (Pm10 etc) e ci sono stop di alcune ore (solo del centro) non conosco altre limitazioni di circolazione a Trieste...

Abito in una città un po simile a Taranto con un impianto siderurgico vicinissimo e cementificio... Quindi sarebbe una presa in giro sospendere un motorino euro1... Con che forza un sindaco farebbe ciò?

Ma immagino che la Lombardia sia la "California" del Bel Paese dove il Governatorato è/era sempre una spanna avanti in limitazioni e divieti (Ecopass e trafile varie...)...

Un saluto
Luca
Island
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 novembre 2012, 11:00
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 euro2

Messaggio da Island »

Ciao Luca,
in città in modo particolare (sono di milano), i controlli sono particolarmente severi, anche se di Api 50 in circolazione, ce ne sono pochissime.
Per non essere esageratamente lento nel traffico, ho fatto montare un 75 polini; motore molto sobrio e tranquillo (al massimo fa i 55 km/h). Senza modificare null'altro, ed ovviamente lasciando la sua marmitta catalitica originale.
In questo modo mantieni le sue caratteristiche.
Con un mezzo catalitico hai quindi la possibilità di circolare liberamente tutto il giorno per la città, entrare nell'area C senza necessità di pagare il pedaggio e poter parcheggiare (tollerato) negli appositi spazi per i ciclomotori (in pieno centro)
Rispondi