tergicristallo che va quando vuole..

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Francopaola
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:55

tergicristallo che va quando vuole..

Messaggio da Francopaola »

Buonasera, sono un possessore di un ape cross.. Avrei un problema con il tergicristallo.. in caso di pioggia a volte va e a volte no.. in più fa molta fatica ad effettuare tutta la corsa.. ho controllato l'interruttore ma quello è tutto a posto.. ho provato a smontare il motorino ma sembra tutto ok anche quello.. In più quando è in funzione si abbassano tutte le luci.. lo fanno tutte le ape? perchè non vorrei comprare un motorino nuovo e ritrovarmi con lo stesso problema.. se avete degli accorgimenti da fare prima vi ringrazio anticipatamente..
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: tergicristallo che va quando vuole..

Messaggio da aped600 »

HOLA BIENVENIDO AL MONDO APE $+; Ciao benvenuto Mondo APE

Hola en mi ape paso algo similar, el problema es que me fundio el fusible, el tema que podia tener demasiado consumo, pero tambien un falso contacto ocasionaria el problema, antes de comprar nada controla que tenga buena masa (a chassis) que el cable positivo no este desnudo en algun lugar y este haciendo un corto circuito, si tiene temporizador contorlalo tambien, aunque si lo sigue haciendo es posible que venga el problema del motor (bobina-carbones),y lubricalo con algun antihumedad, wd-40 ojala lo soluciones pronto.
saludos Fabian de Argentina

***Ciao il mio passo scimmia simile, il problema è che ho fuso il fusibile, il problema potrebbe essere il consumo di troppo, ma anche un falso contatto causare il problema, prima di acquistare qualsiasi cosa che abbia un buon controllo del corpo (al telaio) che il cavo non positivi questo da qualche parte nude e questo da un corto circuito, se il timer contorlalo troppo, ma se continua potrebbe venire il problema al motore (bobina-carburi), e lubrificare con un po 'di umidità, quindi speriamo che WD-40 soluzioni presto.
  Fabian saluti da Argentina
%(^
Rispondi