Ape ac2 aveva le frecce ?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da Ac2 »

Salve ragazzi un nuovo quesito per risolvere un dubbio , o visto che in una discussione precedente alcuni di voi hanno scritto che la ac1 e ac 2 sono praticamente uguali ,ma io non sono proprio sicuro o almeno nella ape danme acquistata sono presenti le freccie ,cosa che possono aver aggiunto gli anni ma il tappo benzina frontale non c'è ,quindi rimango un po perplesso , chi può chiarirmi questo dubbio?
Ps . Nella sceda tecnica qui del sito fanno vedere delle immagini dove la ape presenta il tappo ma non le freccie pero nello schema elettrico le freccie sono presenti . Ci può farmi sapere con certezza vi ringrazio
Avatar utente
fabioape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 21:55
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da fabioape »

ac2 frecce laterali sul cassone e non posteriori,posteriormente solo fanalino a sx rotondo con stop e posizione.tappo anteriore serbatoio.senza queste caratteristiche non puo' essera ac2
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da Ac2 »

Non so come spiegare vorrei mandare delle foto ma non riesco ad allegare , così sarebbe più facile comunque le freccie sono sulla cabina e manca il foro del tappo benzina .Non vorrei che fosse stata modificata nel tempo, mi spigate come allegare grazie
Avatar utente
trafilatore
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:42
Ape owned: AC3

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da trafilatore »

Allora potrebbe essere una ac3 che ha le freccie sulla cabina e il serbatoio senza tappo esterno guarda le foto della mia ac3 e vedi se assomiglia alla tua
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da pitt »

Concordo con fabioape, tuttavia io ho smontato una AC1 che aveva le frecce sulla cabina, e non sembravano affatto aggiunte in epoca successiva, perchè estremamente precise. E relativo impianto.
Inoltre dietro al cassone c'erano due fanalini (dx e sn) originali Piaggio, con frecce, posizione e stop!
Misteri.....
Allego due foto.
Allegati
013.JPG
Foto0028.jpg
Avatar utente
fabioape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 21:55
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da fabioape »

posteriormente venivano modificate quasi tutte con fanale dx e sinistro.perche effettivamente il fanalino rotondo non era il massimo della sicurezza di notte o con la nebbia.secondo me pitt la tua ac1 era stata modificata anche anteriormente,ilvecchio propietario voleva circolare piu tranquillo.la piaggio non ha potuto montare le frecce anteriori su ac1 che sono state create anni dopo per ac3.
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da Ac2 »

Sono riuscito a capire finalmente che sia le frecce che il tappo benzina anteriore sono stati modificati , si nota carteggiando nel lato del tappo benzina un cerchio risaldato in modo da chiudere il foro. Ora peró dovrò Riaprirlo e mi occorre sapere il diametro e se intorno c'è un leggero bordio? Qualche foto del particolare sarebbe l'ideale sia della perte interna che esterna . Anche il serbatoi a questo punto mi fa sorgere dei dubbi perché il tappo non è proprio allineato al tappo ant. ,comunque sempre con foto riuscireis capire grazie
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da molino60 »

SE GUARDI IL MIO AC1 HA FRECCE SUL CASSONE, STOP SINGOLO E POSIZIONE E TAPPO SULLO SCUDO, ED è DEL 1956.
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da pitt »

Credo anch'io che sia stata modificata successivamente! Non vedo altra spiegazione!
Avatar utente
fabioape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 21:55
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da fabioape »

replicare il bocchettone penso non sia un gioco da ragazzi...anzi la vedo molto dura poi nulla e' impossibile
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da olandese volante »

si inizia a chiudere i bugi illegali delle frecce poi si apre il bugo chiuso , un tubo si trova , non e una misura strano .
Avatar utente
fabioape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 21:55
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da fabioape »

io non la vedo cosi semplice specialmente l imboccatura..
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da baronbello »

Il problema non è il tubo, ma l'attacco dove si avvita il tappo ( cosa non facile da trovare) e comunque ci vuole un buon carrozziere che si dedichi. Con un pò di fortuna magari riesci a trovare una c1 o c2 dalla quale puoi togliere il tubo ed il gioco diventa molto semplice.
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da Ac2 »

Per poter provvedere alla riparazione non è il problema il tubo ma al momento sono le esatte dimensioni da rispettare per questo sarebbe gradita un immagine sia della parte esterna che interna con relative misure . Ma come posso reperille? Ho visto qualche foto qui sul forum dove era ben chiaro il tubo nella parte interna ma non capisco come si collega al serbatoio vedendo il mio ha il tappo troppo centrale ma il serbatoi della ac1/ ac2 è differente da quelli delle versioni successive? Per quanto rivada il tappo esterno non ho proprio la minima idea di come fosse sempre da foto vedo un leggero bordo che fuoriesce e non so se fosse filettato o come si bloccasse il tappo . ;*[
Avatar utente
fabioape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 21:55
Ape owned: AC1

Re: Ape ac2 aveva le frecce ?

Messaggio da fabioape »

il serbatoio ac3 non va bene devi cercarne uno per ac1 il tappo serbatoio nn e' filettato ma si blocca con mezzo giro come quelli del radiatore motore delle macchine vecchie..come dice barombello ti conviene cercare un ape da cui recuperare i pezzi...
Rispondi