Ape Ab1t

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Ape Ab1t

Messaggio da michelino »

cerchero' di descrivertela nel migliore dei modi... ti dico cosa e' presente cosi' facciamo prima, tutto cio' che non menziono, manca; si presenta in condizioni rugginose generali, lo scudo è molto rugginoso ma presente, la pedana e' mancante a causa della ruggine. il telaio e' presente in tutte le sue parti, senza apparenti piegature o ammaccature, naturalmente anche la zona centrale tunnel e' rugginosa ma credo che sabbiando, visto lo spessore della lamiera, sia tutto ok. Naturalmente ripeto andra' sostituito il fondo pedana. Detto questo passiamo all anteriore, dove e' presente la forca primo tipo, la sua, completa di mozzo e se non erro ruota, anch'essa rugginosa, poi abbiamo il suo manubrio da sabbiare. Dopo posso dirti che e' presente l'intera parte dei triangoli portacatene, apparentemente sani solo da pulire, completi di mozzi, ruote e sistema di sospensione con relativi supporti e barre di torsione. E' presente il suo differenziale completo apparentemente a posto. Fine, il motore manca ' le piastre porta sedile serbatoio se non erro manca, insomma finisce lì. Numeri e suffisso telaio presenti
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Ape Ab1t

Messaggio da michelino »

perdona il particolare piu' importante lo dimenticavo..... CI SONO TUTTI I LISTELLI PEDANA.......!!

;))
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da drago373 »

Michelino... intanto ti ringrazio per le info.... sono stato dal venditore e penso che anche tu abbia visto il ben di dio...si in effetti è davvero cortese...però manca davvero tantissima roba e il restauro sarebbe molto impegnativo, duraturo e costoso.... Ero si interessato e lo sono tutt'ora, ma a qualcosa di meno impegnativo con la possibilità di spendere anche qualche € in più all'acquisto, per intenderci, dato che sappiamo la storia e le condizioni di quest'ab...
Non lasceremo nessuno solo!!!
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Ape Ab1t

Messaggio da michelino »

sono d'accordo con te su tutto.... e' piu' redditizio spendere di piu' su un mezzo piu' completo e meno preso dalla ruggine, d'altra parte ad un prezzo diverso, anche leggermente diverso, e' pur sempre una ab1.... anche io ci sto riflettendo...

grazie e saluti
Rispondi