ciao,
qualcuno ha mai pulito la marmitta di un'ape p501 del 1992?Ho visto in giro che si usa la soda caustica,incendiarla con benzina,metterle sulla brace e martellarla.............quale sarà quello giusto? E poi io non l'ho mai smontata,sarà una cosa difficile del tipo tirare giù mezzo motore o semplice?
Paolo
pulizia marmitta vecchia ape p501
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Re: pulizia marmitta vecchia ape p501
quello giusto è sostituirla, la pulizia è un paliativo. Smontarla è relativamente facile, c'è da togliere un pò di pezzi,ma niente di che.
- kjjohnson
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Re: pulizia marmitta vecchia ape p501
Forget the cleaning unless it's relatively new, then you would just clean the carbon at the exhaust port of the cylinder head. 242899 is the number of the TM muffler that doesn't have the vent tube sticking up from it and it's readily available. Only 4 bolts hold the muffler in place, not a big job but make sure you use a new gasket and tighten the two bolts on the cylinder head before doing the final tightening of the two lower bolts on the engine block. This will ensure you have a good tight fit. - Ken -
- Dimenticate la pulizia meno che non sia relativamente nuovo, allora si dovrebbe solo pulire il carbone nel porto di scarico della testa del cilindro. 242899 è il numero del silenziatore TM che non ha il tubo di sfiato fuoriesce da essa ed è prontamente disponibile. Solo 4 bulloni tenere la marmitta al suo posto, non è un lavoro grande, ma assicurarsi di utilizzare una nuova guarnizione e serrare le due viti sulla testa del cilindro prima di fare il serraggio finale dei due viti inferiori sul blocco motore. Questo vi assicurerà una buona tenuta. - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/VESPACA ... directory=. - Ken
- Dimenticate la pulizia meno che non sia relativamente nuovo, allora si dovrebbe solo pulire il carbone nel porto di scarico della testa del cilindro. 242899 è il numero del silenziatore TM che non ha il tubo di sfiato fuoriesce da essa ed è prontamente disponibile. Solo 4 bulloni tenere la marmitta al suo posto, non è un lavoro grande, ma assicurarsi di utilizzare una nuova guarnizione e serrare le due viti sulla testa del cilindro prima di fare il serraggio finale dei due viti inferiori sul blocco motore. Questo vi assicurerà una buona tenuta. - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/VESPACA ... directory=. - Ken
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