ape d'epoca 20 o 30 anni?

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: ape d'epoca 20 o 30 anni?

Messaggio da apemaia »

duc916sp3 ha scritto:Chiedo una delucidazione! 5/%

la mia pe è del 73,il pasaggio l'ho pagato quasi 400€ e volevo farla passare storica avendo già una macchina d'epoca,però in agenzia mi è stato detto che non è possibbile in quanto autocarro.

Leggendo qui ho visto che qualcuno l'ha fatta diventare storica,però non si può + utilizare per fare nulla??
Cioè io la voglio utilizzare per la vendita di gelato (+ per scopo pubblicitario in qualche manifestazione), se la faccio diventare storica sono un fuori legge??E per di più la utilizzerei all'estero con la targa italiana....l'assicurazione copre??

L_K* in anticipo! ;)
Se richiedi l'iscrizione ASI o FMI come veicolo storico,

automaticamente non puoi piu' usarlo come mezzo di lavoro, e per lavoro s'intende qualsiasi attività riconducibile al tuo lavoro.

Per cui, se lo fai storico,
oltre a non poterlo usare per vendere i gelati, per la legge non puoi nemmeno usarlo come veicolo pubblicitario, dato che è riconducibile alla tua attività.


Se lo usi con un'assicurazione storica ed è un veicolo utilizzato per lavoro, a seguito di un normalissimo controllo,

rischi seriamente il sequesto del mezzo, perchè circoli senza un'adeguata assicurazione per l'uso che stai facendo del mezzo,

per cui ci sarebbe anche una legnata di multa di qualche migliaio di euro.

E' già capitato e non è fantascienza. ;)
duc916sp3
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 17:08
Ape owned: AE3

Re: ape d'epoca 20 o 30 anni?

Messaggio da duc916sp3 »

apemaia ha scritto:
duc916sp3 ha scritto:Chiedo una delucidazione! 5/%

la mia pe è del 73,il pasaggio l'ho pagato quasi 400€ e volevo farla passare storica avendo già una macchina d'epoca,però in agenzia mi è stato detto che non è possibbile in quanto autocarro.

Leggendo qui ho visto che qualcuno l'ha fatta diventare storica,però non si può + utilizare per fare nulla??
Cioè io la voglio utilizzare per la vendita di gelato (+ per scopo pubblicitario in qualche manifestazione), se la faccio diventare storica sono un fuori legge??E per di più la utilizzerei all'estero con la targa italiana....l'assicurazione copre??

L_K* in anticipo! ;)
Se richiedi l'iscrizione ASI o FMI come veicolo storico,

automaticamente non puoi piu' usarlo come mezzo di lavoro, e per lavoro s'intende qualsiasi attività riconducibile al tuo lavoro.

Per cui, se lo fai storico,
oltre a non poterlo usare per vendere i gelati, per la legge non puoi nemmeno usarlo come veicolo pubblicitario, dato che è riconducibile alla tua attività.


Se lo usi con un'assicurazione storica ed è un veicolo utilizzato per lavoro, a seguito di un normalissimo controllo,

rischi seriamente il sequesto del mezzo, perchè circoli senza un'adeguata assicurazione per l'uso che stai facendo del mezzo,

per cui ci sarebbe anche una legnata di multa di qualche migliaio di euro.

E' già capitato e non è fantascienza. ;)
z^_ z^_ z^_

Averlo saputo prima non facevo manco il pasaggio!La radiavo e reimattricolavo in Germania e mi costava ancora la metà! OI-
Rispondi