Modifica al "tubone" aspirazione originale APE 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Miki
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 novembre 2011, 12:54
Ape owned: TL6

Modifica al "tubone" aspirazione originale APE 50

Messaggio da Miki »

Salve ragazzi,
vi propongo una modifica che ho realizzato di recente e che spero possa essere utile.

La posto qua perchè purtroppo manca di immagini e foto (ho il cell. con fotocamera rotta :( ) quindi se qualcuno avesse intenzione di procedere con il lavoro mi può inviare le immagini per rendere completa questa "guida" oppure per avere consigli su come far bene la modifica.

Ciao!
Allegati
MODIFICA AL TUBO ASPIRAZIONE.jpg
vitonatale
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 12:47

Re: Modifica al "tubone" aspirazione originale APE 50

Messaggio da vitonatale »

ciao sono nuovo per quando riguarda il tubo aspirazione come ho capito al centro del tubo cè un imbuto e questo la modifica ?
Miki
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 novembre 2011, 12:54
Ape owned: TL6

Re: Modifica al "tubone" aspirazione originale APE 50

Messaggio da Miki »

Ciao "vitonatale",
esatto, l'imbuto non è proprio al centro del tubo ma appena dopo la curva.
Con la descrizione che ho messo, puoi rimuovere quell'imbuto (che in caso di modifica sostanziale all'ape strozza molto il passaggio dell'aria), senza pregiudicare l'impianto originale.

Molti infatti cambiano direttamente il filtro dell'aria con quelli più aperti (tipo Polini, ecc.) oppure praticano dei fori proprio sulla curva ma in quel modo aspiri molto più sporco e molta più aria calda che si trascina dietro il motore.

In ogni caso, questo è un tipo di modifica che a provarla non costa nulla...se non il tempo impiegato per farla! E se poi qualcuno non trova dei benefici (ne dubito!) basta richiudere i fori con del nastro americano....e tutto è come prima!!!

Buon lavoro!!!
Miki
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 novembre 2011, 12:54
Ape owned: TL6

Re: Modifica al "tubone" aspirazione originale APE 50

Messaggio da Miki »

Ragazzi, nulla è impossibile!!!

Sono riuscito a fare alcune foto, quindi vi rilascio il file aggiornato!!!!!
Allegati
MODIFICA AL TUBO ASPIRAZIONE_Page_1.jpg
MODIFICA AL TUBO ASPIRAZIONE_Page_2.jpg
MODIFICA AL TUBO ASPIRAZIONE_Page_3.jpg
Rispondi