Mollette molura anteriore Ape 175

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Mollette molura anteriore Ape 175

Messaggio da cicerone »

Salve a tutti!
Domandone...secondo voi come potrei replicare (o con cosa potrei sostituire) le mollette che trattengono la molura cromata anteriore nel punto di giunzione tra le due parti della cabina? Ce ne sono mi pare 10 e a me ne mancano 4, però anche le restanti non sono ben messe.
Secondo voi come potrei riprodurle o (e sarebbe più comodo) con cosa aggirare l'ostacolo?

Grazie
Giacomo
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Mollette molura anteriore Ape 175

Messaggio da michelino »

ci pensavo anche io, e da tempo, secondo me una soluzione sarebbe ritagliare piccoli rettangolini in rame da un pezzetto di recupero (un vecchio tubo o una vecchia grondaia) utilizzando la cesoia o anche il dremel, dopodichè praticare il foro centrale e, per quanto concerne il perno, ai mercatini si trovano anche sciolti e "tot al chilo" i ribattini simili a quelli per le scritte ape vespa da applicare allo scudo, scegliere la misura idonea e di conseguenza verificare che la testa del chiodino sia eventualmente da spianare e con una goccia del cosiddetto metallo liquido, quelle colle da catalizzara, fermare il tutto; in questo modo credo dovresti ricostruirti la molura. Per l'applicazione opterei per una goccia di collante all'acqua, quei mastici che una volta asciugati restano gommosi, cosi' che il tutto sia fermo ma di possibile rimozione; considera poi che cosi' facendo non utilizzi nulla che possa ossidarsi e quindo colare sulla carrozzeria fiammante.................

ciao maxmike
Rispondi