Dubbio disegno indicatori di direzione AD1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Dubbio disegno indicatori di direzione AD1

Messaggio da cicerone »

Certo che è un bel pasticcio! ye:h
In ogni caso grazie millE!
I siem 'lunghi' li avevo visti su ebay anche io.
Ho provato a spulciare un po' online in proposito alla CfsStampi, ma a quanto sembra debbono aver cambiato la produzione, perché all'infuori di una carcassa-fanale per un generico 'trattore' non ho trovato traccia dei fanalini.
L'altro giorno da un ricambista mi son capitati sottomano una coppia di gemme Bosatta (sempre col giallo 'lungo') sicuramente non prodotti di recente (visto quanto era ingiallito il cartellino.... ;[] ) e alla modica cifra di 7 eurozzi li ho presi...
L'idea che ho avuto è questa: tenere i siem originali da parte per l'uso 'da parata'; invece per l'uso diciamo quotidiano - onde evitare brutte sorprese nei parcheggi o semplicemente per la dabbenaggine della gente - montare i Bosatta. E nel frattempo aspettare (e sperare!) che presto effettivamente la Grabor decida di rimettere a catalogo il tipo siem 'corto'.... e appena possibile procurarmene una coppia nuova.
E' un piano un po' contorto, ma mi dispiacerebbe chessò, ritrovarmi con un fanalino rotto in un parcheggio da qualcuno che non sa dove meglio mettersi le mani.....
D'altronde, anche per i fanali posteriori, uno originale siem e l'altro con carcassa siem ma plastica già sostituita in passato con una Bosatta, dato che erano piuttosto malmessi in termini di ruggine interna, ho preferito tagliare la testa al...topo e prendere due fanali completi Bosatta (tipo con carcassa grigia). 38 euro e amen, almeno son nuovi e funzionali.

Un saluto
Giacomo
Rispondi