ape 703 tm problema freno

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eracles
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ape 703 tm problema freno

Messaggio da eracles »

Salve a tutti ,come da titolo, sto cercando di risolvere questo problema..
Praticamente il pedale é molle,va a fondo e torna in posizione piano piano..ovviamente non frena proprio
il freno a mano si..
olio nella vaschetta sopra al pedale,ce n'é un dito
e aprendo lo spurgo anteriore e pompando,nn esce olio
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kjjohnson
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Re: ape 703 tm problema freno

Messaggio da kjjohnson »

If you have a soft brake pedal you either have air in the brake lines in which case you must bleed the brakes from all 3 wheels and watch to see if air bubbles come down the line into your brake bleeder kit. The other problem you might have is that you might have to adjust the brake pads, there might be too much clearance between the pads and the brake drum. If there's too much clearance you use up a lot of pedal travel before the pads touch the brake drum. Bleed the brakes first to clean out air and old fluid first and then adjust the brake travel on each wheel. - Ken
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mondoape
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Re: ape 703 tm problema freno

Messaggio da mondoape »

Procedi con sostituzione olio freni, e spurgo per eliminare l'aria nelle condotte come indicato da Ken. Prima di procedere allo spurgo riempi le condotte di olio con una siringa, altrimenti come è successo a me il circuito non andrà mai in pressione. Nel caso non dovessi risolvere, visto che parli di difficoltà di ritorno del pedale, può darsi che ci sia da revisionare la pompa freni limitandoti a sostituire solamente il kit di gommini (pochi Euro) se la superficie interna è liscia e non rigata.
eracles
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Re: ape 703 tm problema freno

Messaggio da eracles »

penso che succeda la stessa cosa alla tua..
perche pompando ,nn esce olio..
Allora,procedendo a step..
-riempo vaschetta
-siringo olio nei tubi "come?"
-effettuo spurgo

Se cosi nn dovessi risolvere,smonto pompa e controllo i gommini,perche pompando sento che sbuffa, proprio all'altezza della pompa
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mondoape
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Re: ape 703 tm problema freno

Messaggio da mondoape »

Apri lo sfiato dei cilindretti (uno alla volta), svita i tubi a valle della pompa, e riempili con siringa finche l'olio completamente pulito non esce dagli sfiati. A questo punto riattacca i tubi e procedi come un normale spurgo. Attenzione a non far cadere l'olio idraulico sulla carrozzeria perchè è corrosivo. Se non risolvi è probabile che i gommini si siano sfaldati. Succede suprattutto nei mezzi fermi da molto tempo.
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