chiarimento sugli indicatori ed il telaio
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
diviso....ma sai la cabina poteva essere sostituita, intendo la copertura....... mah.... ciao grazie
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
si in effetti poteva essere sostituita la parte della cabina, ma non la parte dello scudo dove ci sono le frecce. Non è che all'epoca sia stata incidentata l'Ape originale e sia stato sostituito la mensola cruscotto dove c sono i n di telaio? Hai quardato com'è saldata la mensola sullo scudo? E' a punti? Mi diceva un vecchio meccanico Piaggio che all'epoca per salvare un veicolo da lavoro incidentato si faceva di tutto
Ah e il n serie motore? Hai visto che numero porta?
Ah e il n serie motore? Hai visto che numero porta?
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
ah ecco........quante cose si vengono a sapere......
allora, per il discorso punti attualmente e' in carrozzeria, l'ho sverniciata alla meglio l'ho preparata psteriormente anche di fondo, la parte pedana presenta i classici buchi quindi un carroziere sta provvedendo; nella zona dei punti c'erano tot e piu' e ancora qualche mano di vernice, come su tutta l'ape che e' stata piu' volte riverniciata, posso chiedere al carroziere se gli da una passata di sabbiatrice nelle zone che mi dicevi. Purtroppo quando l'ho recuperata era mancante del motore, a dire del tipo che l'aveva in un campo, era stato usato molt anni prima per il solito verricello, ma se ne era disfatto molto tempo fa, lo aveva dato al ferrivecchi........
allora, per il discorso punti attualmente e' in carrozzeria, l'ho sverniciata alla meglio l'ho preparata psteriormente anche di fondo, la parte pedana presenta i classici buchi quindi un carroziere sta provvedendo; nella zona dei punti c'erano tot e piu' e ancora qualche mano di vernice, come su tutta l'ape che e' stata piu' volte riverniciata, posso chiedere al carroziere se gli da una passata di sabbiatrice nelle zone che mi dicevi. Purtroppo quando l'ho recuperata era mancante del motore, a dire del tipo che l'aveva in un campo, era stato usato molt anni prima per il solito verricello, ma se ne era disfatto molto tempo fa, lo aveva dato al ferrivecchi........
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
azzz che sssfiga per il motore, cmq il c4 si trova facilmente a prezzi abbordabili, rimane il mistero delle frecce
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
guarda, ne avrò 4 sotto il portico tutti da recuperare pezzi, nulla di che, un amico ne ha tre in un campo e aspetta solo che glieli vada a togliere di la, i pezzi non sono un problema, resta il mistero.......... comunque mi viene difficile credere che del forum nessuno abbia un c4 telaio altino da darmi una informazione............
tu ne hai?
tu ne hai?
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
ah vedi, motori c4 a volontà
Il mio è un 62mila, e ha tutte le caratteristiche del c4 +46001.
Purtroppo nn ho nessuno tra le mie conoscenze che abbia un c4 attorno ai numeri del tuo Sarei molto curioso di sapere se ci sono altri pezzi come il tuo.
Il tuo sei sicuro dei n di telaio, sigla etc etc. Tra l'altro a quei n di telaio dovrebbe avere la parte posteriore della cabina chiusa in lamiera e non con il classico tendalino. La tua com'è?
Il mio è un 62mila, e ha tutte le caratteristiche del c4 +46001.
Purtroppo nn ho nessuno tra le mie conoscenze che abbia un c4 attorno ai numeri del tuo Sarei molto curioso di sapere se ci sono altri pezzi come il tuo.
Il tuo sei sicuro dei n di telaio, sigla etc etc. Tra l'altro a quei n di telaio dovrebbe avere la parte posteriore della cabina chiusa in lamiera e non con il classico tendalino. La tua com'è?
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
la parte posteriore e' aperta ed ha una lamiera traversa, orizzontale, alta una 20ina di cm noon liscia che unisce i montanti, poi gli avevano apportato una lamiera posticcia per chiuderla....
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
un'altra cosa ha le portiere? Oppure se è senza portiere da che parte ha i fori per inserire le cerniere delle portiere? (V. immagine qui allegata, oppure si trovano dall'altra parte?).
Il manubrio com'è, ha il commutatore solo sulla dx o anche sulla sx?
Sulla mensola del cruscotto, dietro al manubrio verso lo scudo, c'è la chiave dei contatti elettrici sulla sx e una scatolina quadrata nera con due spie (verde ed arancio) sulla dx?
Il manubrio com'è, ha il commutatore solo sulla dx o anche sulla sx?
Sulla mensola del cruscotto, dietro al manubrio verso lo scudo, c'è la chiave dei contatti elettrici sulla sx e una scatolina quadrata nera con due spie (verde ed arancio) sulla dx?
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
mi trovi impreparato... mi sembra di ricordare lo scatolino con due spie rettangolari, poi....manubrio con un solo commutatore, porte non ne aveva........ tutto a memoria........
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
Come indicato da zamik, mi è venuto anche a me il dubbio che possa essere stato sostituito semplicemente il cruscotto con annesso numero di telaio. Ad ogni modo trovo l'accoppiata fanalini vecchi e parabrezza a tre pezzi molto più affascinante. Io lascerei tutto così.
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
sinceramente sono piu' per l'originalità e se pastrocchio e' stato fatto preferirei porre rimedio, se possibile....... hai notizia di qualche utente con c4 telaio tra i 53 e i 57 mila? cosi' chiedo a lui come si presenta visto che devo dare una risposta al carroziere.......
grazie
mm
grazie
mm
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
Se hai pazienza prova a spulciare in questa lista:
http://www.apevintage.com/cgi-bin/vista.pl
http://www.apevintage.com/cgi-bin/vista.pl
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
grazie molto, ho guardato credo bene ed ho trovato un modello di sole 2 migliaia e poco piu' inferiore alla mia, gli ho inviato una mail in inglese maccheronico......... speriamo che dalla germania arrivi una notizia risolutiva...........
e per restare in tema di lingue straniere.......
se ti scappa qualche altra info sono qui........ saluti
maxmike
e per restare in tema di lingue straniere.......
se ti scappa qualche altra info sono qui........ saluti
maxmike
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
saluti a tutti, il ragazzo tedesco mi ha risposto e mi ha inviato due immagini, la sua ape differisce per solo duemila e poco piu' unità dalla mia ed ha le frecce primo tipo,è un 50 mila, quindi dopo il fatidico 46000, la mia e' piu' avanti di 2mila e rotti........non so che fare!!!
ciao amministratore, aiutami tu
maxmike
ciao amministratore, aiutami tu
maxmike
Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio
Questa era la risposta che cercavi e nemmeno sei convinto. Dimostra che quel 46000 è errato e che anche il tuo Ape è originale. Purtroppo non sappiamo da quale numero di telaio è avvenuta le modifica ai fanalini. Probabilmente sono avvenute nel 1964 inoltrato, anno in cui nacque l'AD1 450 che introduceva i nuovi fanalini.