Coprimolleggio Ape Ad1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da cicerone »

Salve a tutti!
Finalmente sono riuscito anche a rimettere su la forcella al mio Apone...e senza perdere nemmeno una sferetta nell'operazione F<)
A questo punto ho una domanda per gli esperti: devo sostituire il copribiscotto perché il mio per toglierlo ho dovuto letteralmente farlo a pezzi tanto era ricoperto di incrostazioni.
Il copribiscotto è apposito per l'ape oppure è in comune con le vespe anni 50-70 (tipo sprint 200 rally e simili)?

Grazie mille!
Giac
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da mondoape »

Il catalogo ricambi dice che il coprimozzo e' apposito per Ape AD1, AD2, AE02 e simili. Ha codice Piaggio 79329. Quello per vespe anni '60 ha invece codice 79227 e viene riprodotto tuttora dalla Piaggio. Tuttavia potrebbe darsi che siano intercambiabili, bisognerebbe provare.
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da cicerone »

Carissimi colleghi, vi comunico che purtroppo il coprimolleggio per vespe anni 60-70 tipo sprint, 200 rally,ecc. non è compatibile con il mozzo dell'ape ad1-ad2-aeo2 e simili :(
Ieri ne ho acquistato uno, non Piaggio ma riprodotto (credo Cif o fa italia) e non calza sul biscotto dell'ape: a occhio sembrano uguali, ma quello dell'ape è leggermente più alto e largo, e inoltre ha una sagomatura diversa nella parte posteriore, dovuta alla presenza del piattello su cui picchia il tampone della sospensione...
A questo punto... sapete se si trovi ancora da qualche parte il coprimolleggio adatto per l'Ape?

Grazie
Giacomo
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da michelino »

scusatemi "l'introduzione" , ma non era un accessorio questo benedetto arnese?? se si, cume dice il buon Cetto.... ?nto......... all'arnese!! e comunque scherzi a parte credo che pascoli.it possa averlo in catalogo
saluti a tutti

mm
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da cicerone »

Ciao Michelino!
Grazie della dritta!
Ho guardato sul catalogo di Pascoli e effettivamente c'è il coprimolleggio apposito per AD1-AD2-AEO1... al 'modico' prezzo di 23 eurini..
Ora devo solo trovare il tempo di andare a farmi una carta prepagata per poter finalmente comprare qualcosa online..ora come ora non l'ho ancora mai fatto...

Grazie mille ancora
Giacomo
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Coprimolleggio Ape Ad1

Messaggio da michelino »

di nulla, è un piacere se posso fornire qualche informazione utile, il mitico pascoli ti invia tutto in contrassegno, mandagli una bella mail; è puntuale e preciso nella risposta, ed in sette giorni lavorativi ti arriva il pacchetto a casa che pagherai a mano a chi te lo recapita. é una ditta seria.... #3)

buon lavoro e saluti
maxmike
Rispondi