porte ac e cambiamento

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

porte ac e cambiamento

Messaggio da olandese volante »

i primi modelli c non erano con due vetri nella porta ma quando e introdotto la porta con finesta che si apre?
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: porte ac e cambiamento

Messaggio da zamik »

nella nela C1 e C2 la parte anteriore si apriva a compasso, ma con sistema del tutto diverso rispeetto al C3/C4 etc, ovvero fungeva da cerniera una parte in gomma posta verticalmente tra deflettore e vetro fisso e quest'ultimo veniva fissato al telaio della porta con delle listelle e ribattini, mentre dal C3 in poi sono state introdotte due cerniere nel deflettore (una in alto e una in basso), mentre l'altra parte del vetro veniva tenuta con una guarnizione che seguiva il profilo del vetro ;)

http://i53.tinypic.com/xm6b0k.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-Qncs ... beQ/c1.JPG

https://lh6.googleusercontent.com/-mgYl ... rtiera.jpg
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: porte ac e cambiamento

Messaggio da olandese volante »

grazie per la risposta , cercavo di capire quando era il cambiamento da una finestra nella porta a due .
i primi c hanno ( anche sul depliant)solo una finestra ( pare anche fisso)
il mezzo per la chiusura del c3 ( leva ) e del iveco camion 50.8 del 78/79
Rispondi