Ciao a tutti,
MI chiamo Gianluca, sono un nuovo apista Mi sono da poco comprato una Ape 500 D del 1967.
Purtroppo non possiede ne documenti ne targa.
Volevo chiedervi se conoscete un modo per risalire al numero di tarag dal telaio. Ho gia provato ad andare in Motorizzazione e niente.
Nel caso non fosse possibile risalire al numero di targa, quali sono le procedure da seguire per la reimmatricolazione
Grazie mille
Reimmatricolazione Ape con il numero di telaio
-
- Apista aspirante
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 18 novembre 2010, 14:28
- Ape owned: TL3
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Purtroppo hai una sola via per poter reimmatricolare il tuo Ape: l'iscrizione ad un Registro Storico (ASI o FMI) che rilasciandoti il 'Certificato di rilevanza storica e collezionistica', ti potrà permettere di reimmatricolare il tuo mezzo. Se non sai come procedere potrai consultare il sito dell'Asi o della FMI e da li potrai ricavare tutte le informazioni che necessiti, oppure iscrivendoti, cosa che dovrai comunque fare per ottenere il certificato, ad un Club ASI o FMI, dove potrai ricevere tutte le informazioni del caso.
Tieni presente che per poter ottenere il certificato il tuo mezzo deve essere perfettamente restaurato come all'origine o in ottime condizioni di conservato.
Tieni presente che per poter ottenere il certificato il tuo mezzo deve essere perfettamente restaurato come all'origine o in ottime condizioni di conservato.
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Mi hai un po demoralizzato
cercherò di fare tutto il possibile affinché la mitica ape possa circolare nuovamente per le strade di roma
cercherò di fare tutto il possibile affinché la mitica ape possa circolare nuovamente per le strade di roma
-
- Apista aspirante
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 18 novembre 2010, 14:28
- Ape owned: TL3
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Non ti demoralizzare, recentemente ho concluso la reimmatricolazione, tramite FMI, di una APE 50 fine anni 70 della nettezza urbana e mi hanno lasciato anche il lampeggiante ed amenicoli vari in uso alla municipalizzata come storicità, nello stesso tempo ho anche reimmatricolato una Lambretta trovata nel cassone della discarica. Ci sono voluti circa 2 anni di lavoro e burocrazia, ma alla fine il risuktato è arrivato.
Coraggio la passione e lamore per il proprio mezzo può fare tanto. AUGURI!
Coraggio la passione e lamore per il proprio mezzo può fare tanto. AUGURI!
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Hai ragione...
Vi terrò aggiornati e non appena posssibile vi farò vedere le foto
ciao
Vi terrò aggiornati e non appena posssibile vi farò vedere le foto
ciao
- aspiranteapista
- Apista novizio
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
- Ape owned: AFD1
- Località: Forlì
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Si però devi anche considerare che un Ape 50 NON é un Ape targato e che segue un percorso più semplificato rispetto al secondo.Pippoapista ha scritto:Non ti demoralizzare, recentemente ho concluso la reimmatricolazione, tramite FMI, di una APE 50 fine anni 70 della nettezza urbana e mi hanno lasciato anche il lampeggiante ed amenicoli vari in uso alla municipalizzata come storicità, nello stesso tempo ho anche reimmatricolato una Lambretta trovata nel cassone della discarica. Ci sono voluti circa 2 anni di lavoro e burocrazia, ma alla fine il risuktato è arrivato.
Coraggio la passione e lamore per il proprio mezzo può fare tanto. AUGURI!
Parlo per esperienza diretta; collezionavo Ciao d'epoca.
Se in un ciclomotore perdi il librettino, basta fare la denuncia di smarrimento del medesimo e riportare il mezzo al collaudo.
Ape...... E sei protagonista!!!!
-
- Apista aspirante
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 18 novembre 2010, 14:28
- Ape owned: TL3
Re: REIMMATRICOLAZIONE APE CON IL NUMERO DI TELAIO
Non cè nessuna differenza tra un APE 50 senza documenti ed un Ape targato per le procedure di rilascio del 'Certificato di rilevanza storica e di valore collezionistico', il certificato saràquello che ti permetterà di procedere a riemmatricolare.aspiranteapista ha scritto:Si però devi anche considerare che un Ape 50 NON é un Ape targato e che segue un percorso più semplificato rispetto al secondo.Pippoapista ha scritto:Non ti demoralizzare, recentemente ho concluso la reimmatricolazione, tramite FMI, di una APE 50 fine anni 70 della nettezza urbana e mi hanno lasciato anche il lampeggiante ed amenicoli vari in uso alla municipalizzata come storicità, nello stesso tempo ho anche reimmatricolato una Lambretta trovata nel cassone della discarica. Ci sono voluti circa 2 anni di lavoro e burocrazia, ma alla fine il risuktato è arrivato.
Coraggio la passione e lamore per il proprio mezzo può fare tanto. AUGURI!
Parlo per esperienza diretta; collezionavo Ciao d'epoca.
Se in un ciclomotore perdi il librettino, basta fare la denuncia di smarrimento del medesimo e riportare il mezzo al collaudo.
In Lombarfdia ho dovuto richiedere il certificato di storicità, altrimenti dal 15 ottobre p.v. sarebbe stato impossibile l'uso di qualsiasi motociclo a 2 tempi euro 0.