Come far durare di piu l'idraulica dei freni
- Guybrush Threepwood
- Apista esperto
- Ape owned: AD1
Come far durare di piu l'idraulica dei freni
Ciao a tutti io vorrei un consiglio su come fare durare di piu l'idraulica dei freni dato che l'olio idraulico tende a corrodere e l'utilizzo di questi mezzi è sempre limitato...
L'unica soluzione è mantenere in perfetta efficienza le guarnizioni della pompa e dei cilindretti, per evitare fuoriuscite di liquido e conseguente corrosione delle parti interessate. Evitare anche le fuoriuscite di liquido negli attacchi del tubicino pompetta che dal serbatoio liquido va alla pompa freni.
- Guybrush Threepwood
- Apista esperto
No, periodicamente controlli che non vi siano perdite, e nel caso che ne trovi una, sostituisci immediatamente la guarnizione rovinata.
Quando ho smontato i miei cilindretti, le guarnizione erano si rovinate ma avevano ancora tenuta e non vi erano perdite di liquido. Discorso a parte per la pompa freni, anche se non ho capito se la perdita era dal tubicino o direttamente dalla pompa. Insomma mettendo ricambi nuovi magari originali, non dovresti avere problemi per parecchi anni.
Quando ho smontato i miei cilindretti, le guarnizione erano si rovinate ma avevano ancora tenuta e non vi erano perdite di liquido. Discorso a parte per la pompa freni, anche se non ho capito se la perdita era dal tubicino o direttamente dalla pompa. Insomma mettendo ricambi nuovi magari originali, non dovresti avere problemi per parecchi anni.
- Guybrush Threepwood
- Apista esperto