Rimontaggio guarnizione vetro anteriore AD1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Rimontaggio guarnizione vetro anteriore AD1

Messaggio da mondoape »

Mi appresto al rimontaggio della guarnizione e del vetro anteriore dell'AD1. All'atto dello smontaggio tagliai la vecchia guarnizione con un taglierino. Per rimontare la nuova guarnizione c'è qualche tecnica particolare? E' un'operazione semplice o difficoltosa? Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: Rimontaggio guarnizione vetro anteriore AD1

Messaggio da molino60 »

credo che sia molto semplice, ho visto come ha montato la mia il carrozziere, fai conto che era vecchia e duretta e con il parabrezza in tre pezzi, mentre la tua dovrebbe essere unica, ha messo uno spago intorno al labbro interno e poi mentre io e mio fratello spingevamo dall'esterno, ha piano piano tirato lo spago, partendo dal centro superiore. in pochi minuti è andata perfettamente a posto.
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
flo70
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 dicembre 2010, 19:05
Ape owned: AD1
Località: germagnano (torino)

Re: Rimontaggio guarnizione vetro anteriore AD1

Messaggio da flo70 »

Ma dove la avete trovata quella benedetta guarnizione x ad1 ??????????????????
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Rimontaggio guarnizione vetro anteriore AD1

Messaggio da mondoape »

Se non ricordo male da Leomotor ( http://www.leomotor.it/Leomotor.htm ) al prezzo di 30 Euro un po' di anni fa. Se può esserti d'aiuto il codice Piaggio è 90217.
Ieri ho provato un po' a montare ma ho desistito. Nei prossimi giorni ho appuntamento con una persona che ha un po' di esperienza nel campo.
Rispondi