Sostituzione ammortizzatori pos. ape 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Sostituzione ammortizzatori pos. ape 50

Messaggio da Minoape »

Dovrei sostituire gli ammortizzatori post. del mio ape 50 perchè molti scarichi. Ad una semplice curva (scarico) a moderato velocità (+ o - 20Kh) sembra di ribaltare, per non parlare quando carico qualche cassetta di frutta.
E' semplice sostituirli? In commercio esiste qualche soluzione migliorativa?
Attendo vostre indicazioni, ciao. T(-
Avatar utente
maverick
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 agosto 2010, 17:20
Ape owned: TL6
Località: provincia di varese, lombardia

Re: Sostituzione ammortizzatori pos. ape 50

Messaggio da maverick »

ciao,
di sicuro in internet (ebay, ecc) trovi qualcosa. Sennò vai alla Piaggio e li compri nuovi.
una soluzione potrebbe essere quella di ricaricarli, ma non so se si può fare; oppure trovare un ape allo sfasciacarrozze e smontarli i pezzi che ti servono.
per sostituirli devi togliere i due coperchietti sul cassone, sotto di essi troverai un bullone. tieni fermo l' ammortizzatore con un pappagallo e sviti il bullone.
poi fai la stessa cosa sotto, dove è attaccato alla sospensione.
naturalmente devi mettere qualcosa che tenga sollevato l' ape.
un consiglio. prima di smontarli, lega del fil di ferro (grosso, mi raccomando) tra le spire della molla uno opposto alla altro, così eviti di farti male togliendo l' ammortizzatore. ciaooooo!!!!!!!
Powered by UBUNTU
Avatar utente
enrico90
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 novembre 2009, 19:04
Ape owned: TL6

Re: Sostituzione ammortizzatori pos. ape 50

Messaggio da enrico90 »

Cerca su google ''acme special parts'' vendono gli ammortizzatori per l'ape e mi sembra siano più resistenti degli originali!
Se non ho risposto in un topic, inviami un MP
Rispondi