Pagina 1 di 1

Collegamento Cavo Trasmissione Aria Calda

Inviato: 12 dicembre 2023, 22:54
da ladirezione
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un’ape 703 benzina del 99.
L’ho trovata con la leva rossa del riscaldamento aria staccata e non saprei dove collegare il terminale del cavo alla parte posteriore del veicolo: il cavo parte dalla leva e dove arriva?
Qual è il miglior sistema di spannamento del vetro su questo tipo di mezzo?
Grazie a chi mi risponderà!

Re: Collegamento Cavo Trasmissione Aria Calda

Inviato: 12 dicembre 2023, 23:28
da brugnara
Il cavo va a finire nella scatola sopra alla marmitta e pilota uno sportellino per far andare l'aria o dietro al veicolo a dispersione oppure lo convoglia verso il tubo direzione cabina.

Re: Collegamento Cavo Trasmissione Aria Calda

Inviato: 13 dicembre 2023, 8:35
da Moly69
Ciao,

Con il freddo, sbrinare in fretta sull'ape è praticamente impossibile utilizzando il riscaldamento del motore.
Io mi sono ingegnato un pochino ed ho risolto comprando un asciugacapelli a 12 Volt da Norauto e l'ho collegato direttamente alla bocchetta sotto il vetro. In 1 minuto il vetro è sgelato ma non aspettarti miracoli a livello di temperatura dell'abitacolo.

Re: Collegamento Cavo Trasmissione Aria Calda

Inviato: 13 dicembre 2023, 8:54
da brugnara
Se vuoi riscaldarti veramente, l'unica è comprare un riscaldatore a gasolio, volgarmente noti come Webasto per l'omonima marca che li produce da anni, tuttavia se googli "riscaldatore aria cabina vevor" ne trovi da 5Kw a pochi spicci.

Questo nello specifico, ha tutto incluso. Funziona a 12Volts, gli carichi il gasolio e funziona per i cavoli suoi. Con 5kw ti fai la sauna, e quel che è meglio è che è indipendente dall'accensione, quindi potresti anche accenderlo 2 minuti prima di partire e trovare un bel tepore.

Bisogna solo trovarci un posto adatto e possibilmente fargli prendere aria dall'esterno per non soffocare, anche se gli spifferi nella cabina Ape lasciano passare aria a sufficienza ?:;

Tipo questo:
Vevor riscaldatore.png