Pagina 1 di 1

portata miscelatore automatico

Inviato: 5 settembre 2023, 12:27
da murena
ciao a tutti! vorrei fare in modo che il miscelatore del mio ape 50 sia sempre al massimo della portata, come se fosse sempre a tutto gas. Qualcuno lo ha fatto? Quale è il sistema migliore, senza disfare lo sdoppio originale del filo del gas?

Re: portata miscelatore automatico

Inviato: 5 settembre 2023, 12:37
da Obywan
Non capisco perchè. A basso numero di giri avresti olio in più che non brucerebbe e probabilmente sporcherebbe la candela. Comunque è relativamente semplice. Metti un cavo unico per l'acceleratore al carburatore e blocchi la pompa. Se la tua è paura di grippare, meglio se regoli il cavo in modo che arrivi prima al max della portata. Io ce l'ho così da anni e pur con 130cc lamellare non ho mai avuto problemi. Se la tua elaborazione è più estrema, trovi in vendita una pompa miscelatore con portata maggiorata. Mi sembra costasse sui 70 euro.

Re: portata miscelatore automatico

Inviato: 6 settembre 2023, 12:12
da murena
ho montato un 75 polini a 3 travasi, quindi molto poco spinto. ho il dubbio però che in discesa, a gas chiuso ma col motore su di giri, non arrivi abbastanza olio, quindi rischio grippaggio. In realtà ho già tirato il filo svitando il registro sul carter. Sto in collina e sono tutti saliscendi

Re: portata miscelatore automatico

Inviato: 6 settembre 2023, 12:16
da murena
comunque se tu non hai problemi col 130, credo che ciò che ho fatto basti L_K*

Re: portata miscelatore automatico

Inviato: 7 settembre 2023, 6:56
da Obywan
Direi proprio di si!!!