Vite carburatore che si sposta

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Vite carburatore che si sposta

Messaggio da SteTm »

Buongiorno gruppo,da un po' di tempo sospettavo e ho avuto poi conferma che la vite sul carburatore che regola la mandata di benzina si svita da sola con le vibrazioni, ultimamente sentivo l'ape andare sempre peggio e ho trovato quest'ultima svitata di due giri e mezzo rispetto a un giro e un quarto che dovrebbe restare /:)
Mi chiedevo se é possibile semplicemente svitarla e sostituirla con una vite e molla nuova?!
Grazie!
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Vite carburatore che si sposta

Messaggio da brugnara »

Probabilmente fai prima a mettere una goccia di frenafiletto. Mi raccomando metti quello medio e non assolutamente quello forte in caso.

Forse è solo la molla rotta, non saprei, tuttavia temo non sia facile reperire quei pezzi a pochi euro e con quel tanto ti costa meno la soluzione sopra.

Facci sapere
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Re: Vite carburatore che si sposta

Messaggio da SteTm »

Grazie del consiglio,ad ogni modo posso svitarla tranquillamente e toglierla per mettere il frena filetti o provare a sostituire la molla oppure va smontata in qualche modo particolare?
Sempre meglio chiedere ;)
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Vite carburatore che si sposta

Messaggio da brugnara »

Non ti so dire con certezza ma spererei che si sviti e basta, però ti converrebbe non toglierla, così non rischi che ti finisca il liquido dentro e dopo ti si intasa il carburatore. La sviti quel tanto da riuscire a mettere la gocciolina e la riavviti.

Una gocciolina minuscola, mi raccomando, giusto da irrigidire un po' il filetto, non da bloccare completamente.

E occhio che non finisca dentro niente, sennò ciao ciao carburatore ?:;
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Re: Vite carburatore che si sposta

Messaggio da SteTm »

Ok proverò,grazie mille! ;)
Rispondi