Telaio crepato

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Telaio crepato

Messaggio da Obywan »

Mi sa che ho un poco esagerato con l'assetto del mio Ape TL80 del 2016......... stamattina volendo fare una piccola modifica all' impianto di riscaldamento, mi sono accorto che il longherone trasversale sotto il cassone dove sono fissate le sospensioni è praticamente tagliato sul lato DX. Il SX sembra ancora OK, ma per essere sicuro devo togliere le protezioni motore ecc. Solo all'idea di dover togliere motore, semiassi ecc. per poterlo saldare e rinforzare mi viene freddo! Non avevo mai sentito di cedimenti del telaio. So che il precedente possessore lo usava per caricare la legna, ma è nato per questo no?
123456
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 febbraio 2022, 0:04
Ape owned: Other

Re: Telaio crepato

Messaggio da 123456 »

bhe se fai l'asseto e prendi le buche.... il telaio assorbe tutti gli urti e le saldature(l'ape la maggior parte delle parti in lamiera sono punzonate...) si staccano come niente visto che gli ammortizzatori non sono fatti per questo uso specifico e quindi essendo piu rigidi non assorbono tutto l'urto
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Telaio crepato

Messaggio da Obywan »

In realtà, si è proprio tagliato il longherone che supporta sospensioni e cassone. Comunque, saldato, verniciato e rinforzato. Finito mezz'ora fa. Unica vittima, la mia schiena a forza di scendere e uscire da sotto l'Ape !>^
Rispondi