Rumore metallico al minimo.

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Rumore metallico al minimo.

Messaggio da SteTm »

Buongiorno a tutti,volevo chiedere un parere su un possibile problema della mia ape, ho notato che al minimo soltanto con motore caldo si sente a volte un rumore metallico che sembra provenire dal motore,il motore però sembra girare bene,in salita con molta pendenza in n due persone sale di terza senza problemi,capisco sia difficile arrivare alla causa perché potrebbe essere qualsiasi cosa che fa vibrazioni ma magari qualcuno sa darmi una dritta ;;)
Grazie!
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Re: Rumore metallico al minimo.

Messaggio da SteTm »

A mie spese ho scoperto la causa della vibrazione metallica,il supporto motore posteriore,già allentato,ha pensato bene di svitarsi del tutto lasciando il motore appeso ai supporti anteriori 5/%
Con l'aiuto di un cric l'ho sollevato e riagganciato ma temo per gli eventuali danni,il motore gira bene,ma il cambio lavora male,la quarta marcia non ne vuole più sapere di entrare,a una prima occhiata credo si sia piegata la parte finale del tirante dove si innesta sul selettore del cambio,domani alla luce proverò a smontarla e radrizzarla....speriamo bene.....come seconda settimana di ape iniziamo bene! :|
Rispondi