carburazione
Inviato: 2 settembre 2022, 21:59
ciao a tutti,
so che è un argomento trito, ritrito, riritrito però, per chi come me non ha passato l'infanzia a smontare i fifty, è di difficile comprensione...
dopo aver cambiato: testa cilindro pistone, e ripulito come una massaia di una volta, il carburatore, efinalmente sono riuscito ad avere un minimo funzionante come si deve.
al momento però ho il problema che devo tenere l'aria tirata altrimenti l'ape car (benzina) si spegne.
al minimo posso chiudere l'aria che va benissimo, appena do gas tende a spegnersi.
mi hanno parlato di cambiare getti, regolare spilli ecc ecc ma non ci ho capito una beata fava, quindi vi chiedo operativamente cosa caspita posso fare...
esternamente al carburatore (dall'orto shb 27) ci somo 2 viti con la molla e lo spillo é sotto alla vite di sinistta.
c'è poi il 'massimo' che è sotto dalla vaschetta.
riuscite a dirmi su cosa agiscono i vari pezzi del carburatore?
- la vite di destra mi agisce sul minimo
- la vite di sinistra non capisco cosa caspita faccia
- lo spillo... va invitato del tutto? cosa diavolo regola?
- il massimo... girando il bullone, si cambia qualche cosa o l'unico modo è cambiare il getto? se mi si spegne senza aria, devo metterlo più piccolo? sapete dirmi DOVE CI COMPRANO le guarnizioni che stanno sotto alla vaschetta, sul massimo? ho il numero dal catalogo, ma non trovo nulla in vendita su internet
- la vaschetta ha un cosino che serve a regolare la. chiusura del galleggiante. su cosa influisce questa regolazione?
so che sono tante domande, ma non riesco a capire bene le informazioni che ricevo
grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi qualche info,
ciao ciao
so che è un argomento trito, ritrito, riritrito però, per chi come me non ha passato l'infanzia a smontare i fifty, è di difficile comprensione...
dopo aver cambiato: testa cilindro pistone, e ripulito come una massaia di una volta, il carburatore, efinalmente sono riuscito ad avere un minimo funzionante come si deve.
al momento però ho il problema che devo tenere l'aria tirata altrimenti l'ape car (benzina) si spegne.
al minimo posso chiudere l'aria che va benissimo, appena do gas tende a spegnersi.
mi hanno parlato di cambiare getti, regolare spilli ecc ecc ma non ci ho capito una beata fava, quindi vi chiedo operativamente cosa caspita posso fare...
esternamente al carburatore (dall'orto shb 27) ci somo 2 viti con la molla e lo spillo é sotto alla vite di sinistta.
c'è poi il 'massimo' che è sotto dalla vaschetta.
riuscite a dirmi su cosa agiscono i vari pezzi del carburatore?
- la vite di destra mi agisce sul minimo
- la vite di sinistra non capisco cosa caspita faccia
- lo spillo... va invitato del tutto? cosa diavolo regola?
- il massimo... girando il bullone, si cambia qualche cosa o l'unico modo è cambiare il getto? se mi si spegne senza aria, devo metterlo più piccolo? sapete dirmi DOVE CI COMPRANO le guarnizioni che stanno sotto alla vaschetta, sul massimo? ho il numero dal catalogo, ma non trovo nulla in vendita su internet
- la vaschetta ha un cosino che serve a regolare la. chiusura del galleggiante. su cosa influisce questa regolazione?
so che sono tante domande, ma non riesco a capire bene le informazioni che ricevo
grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi qualche info,
ciao ciao