Ricambi APE

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
williamtell
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 marzo 2022, 17:18

Ricambi APE

Messaggio da williamtell »

Buongiorno.
Nella mia zona reperire ricambi Piaggio è sempre un calvario.
Qualcuno mi sa consigliare fornitore serio ed affidabile che anche spedisce ?
Grazie
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Ricambi APE

Messaggio da cbfender »

Ciao, cerca su eBay ci sono molti venditori con ricambi per ape...
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Ricambi APE

Messaggio da tata1911 »

confermo,
ebay ottimo posto,
ciao ciao e a presto
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ricambi APE

Messaggio da mondoape »

Consiglio anche io Ebay. Il problema è che spesso si è costretti a rifornirsi da più venditori, per problemi di disponibilità, ed i costi di spedizione incidono. Comunque pagando con paypal e scegliendo una spedizione tracciata si è sempre assicurati, nel caso dopo il pagamento non dovesse arrivare nulla. Un altro consiglio: alcuni ricambi sono deperibili, come per esempio le guarnizioni in gomma. Quindi anche se originali dell'epoca potrebbero presentare problemi ed essere inutilizzabili.
Carlo01
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 marzo 2022, 15:11

Re: Ricambi APE

Messaggio da Carlo01 »

Buongiorno William,
i ricambi Piaggio io li acquisto online da MotoShopItalia.
In questa pagina trovi tutti i pezzi di ricambio Piaggio: ammortizzatori, batterie, candele, dischi freno, filtri artia, gomme, olio, specchietti e tanto altro!
Ora non so cosa devi cambiare, ma solitamente mi affido a questo sito perché la consegna è veloce e scelgo comodamente da casa il pezzo di ricambio senza diventar matto a girare tanti negozi.
Avatar utente
MarioNYC
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 luglio 2012, 15:06
Ape owned: AD1
Località: Poughkeepsie, NY USA

Re: Ricambi APE

Messaggio da MarioNYC »

Ciao! È fantastico avere un altro Apista qui che ha i miei stessi problemi con la spedizione.
OK, not really, but misery loves company.

Quindi, in che parte del mondo sei, ed è così che possiamo consigliarti una soluzione migliore.

È sempre meglio ottenere il libro dei ricambi per la tua Ape, quindi la ricerca di articoli per numero di parte ottiene risultati migliori.

Per me, negli Stati Uniti, è spesso difficile quasi impossibile acquistare tutto ciò di cui ho bisogno su eBay.it, poiché i venditori si rifiutano di spedire qui. Come mai? Ricevo le mie parti della Vespa da ovunque e ovunque, Danimarca, Inghilterra, Germania, Singapore e Giappone, ma la maggior parte delle volte non dall'Italia.

So che il mio hobby di Ape è costoso e la ricerca di parti è eccitante una volta che le ricevo, ma vorrei che acquistare le parti disponibili fosse più facile.

Mario

williamtell ha scritto: 22 marzo 2022, 9:48 Buongiorno.
Nella mia zona reperire ricambi Piaggio è sempre un calvario.
Qualcuno mi sa consigliare fornitore serio ed affidabile che anche spedisce ?
Grazie
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Ricambi APE

Messaggio da 1919 »

MarioNYC ha scritto: 28 aprile 2022, 15:26 Ciao! È fantastico avere un altro Apista qui che ha i miei stessi problemi con la spedizione.
OK, not really, but misery loves company.

Quindi, in che parte del mondo sei, ed è così che possiamo consigliarti una soluzione migliore.

È sempre meglio ottenere il libro dei ricambi per la tua Ape, quindi la ricerca di articoli per numero di parte ottiene risultati migliori.

Per me, negli Stati Uniti, è spesso difficile quasi impossibile acquistare tutto ciò di cui ho bisogno su eBay.it, poiché i venditori si rifiutano di spedire qui. Come mai? Ricevo le mie parti della Vespa da ovunque e ovunque, Danimarca, Inghilterra, Germania, Singapore e Giappone, ma la maggior parte delle volte non dall'Italia.

So che il mio hobby di Ape è costoso e la ricerca di parti è eccitante una volta che le ricevo, ma vorrei che acquistare le parti disponibili fosse più facile.

Mario

williamtell ha scritto: 22 marzo 2022, 9:48 Buongiorno.
Nella mia zona reperire ricambi Piaggio è sempre un calvario.
Qualcuno mi sa consigliare fornitore serio ed affidabile che anche spedisce ?
Grazie
Prova a inviare una mail a questo ricambista per sapere se spedisce negli States. All estero spedisce.
Ha un bel catalogo ricambi.
Io ci ho già comprato ed è andato tutto ok. Vende anche su ebay.

http://www.scarpellinoricambi.it/epages ... /990387205
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Ricambi APE

Messaggio da brugnara »

Ciao. Personalmente il "grosso" lo ho preso in Piaggio, trovi i rivenditori ufficiali qui:

https://www.piaggio.com/it_IT/dealer-locator/?f=all

Certo, i pezzi costano come l'oro.

Ebay è fornito, per carità, ma difficilmente trovi tutto dallo stesso, a volte ti fanno pagare la spedizione per ogni singolo oggetto e non puoi nemmeno chiedere il totale, personalmente evito. Sempre su ebay mi è capitato anche di pagare, ricevo email che pacco è stato spedito, poi il giorno dopo mi rimborsano. Motivi futili, ma in soldoni c'è chi vende senza neanche avere disponibilità a magazzino, poi scoprono che i pezzi non glieli forniscono neanche a loro (il periodo è tragico, ndr) e ho solo perso tempo.

A volte poi mi chiedo come facciano certi venditori a vendere a così poco. Ad esempio 30 euro un ammortizzatore che poi in Piaggio ti costa 80 euro. Con una simile differenza di prezzo non ho alcuna certezza che ciò che ricevo sia poi originale e non un "tarocco"; unito al fatto che molte cose non erano poi nemmeno compatibili (vedi la marmitta Sito che è proprio fatta sbagliata), ma anche molti altri pezzi.. Per cui sono restio a comprare online.

In Piaggio porto il pezzo, lo misurano e mi danno il pezzo giusto :)

Ciononostante, alcune cose in Piaggio non le trovi più, quindi per forza di cose ti devi rivolgere a rivenditori online. Personalmente ho comprato con buona soddisfazione da:

- Marino ricambi
- Moto Nardi
- Neirotti

E anche qui, se compri fuori da ebay, un buon 15/20% in meno lo paghi comodamente.
Rispondi