👋 a tutti

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

👋 a tutti

Messaggio da brugnara »

Ciao a tutti.

Ho trovato questo forum dopo che nella mia testa ha cominciato a veleggiare l'idea di un veicolo Ape e ho cominciato quindi a cercarne tutte le informazioni.

Sono ormai diversi mesi che leggo molti post e credo sia giusto e doveroso ricambiare tutti voi con innanzitutto la mia iscrizione e quindi ora la presentazione di rito #3)

Ma dall'idea ai fatti è passato ben poco. Cercavo un Ape possibilmente "bombato", in stile retrò, ecco. Tuttavia ho desistito dopo qualche settimana di ricerca, perché quello che trovavo o era già restaurato, o era senza documenti. Non volevo, probabilmente per mia ignoranza ed inesperienza, avventurarmi in burocrazie varie per dover reimmatricolare un veicolo, lungi da me pensar male, ma la burocrazia italiana non abbisogna di troppi commenti :D

Ho quindi trovato un TM703 dell'84 a pochi passi da casa mia, di un ragazzo che rimasto a piedi, non ci voleva investire tempo e soldi, la vendeva. Buon per me.

Dopo una onesta trattativa, ottengo il mio Ape! Color blu originale, poca ruggine ma motore che non "tira".

A me poco importava, volevo qualcosa da poter rimettere a nuovo completamente, quindi tanto meglio.

Ora l'Ape è in cortile. Ho già iniziato alcune fasi del restauro, ho già commesso alcuni errori, ma preferisco creare un topic ad-hoc nel quale condividere l'esperienza.

Spero di riuscire ad essere consistente.

A presto \:D/
Rispondi