pulizia carburatore e rimontaggio cavo corto e lungo

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
aponepaolone
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2021, 9:23
Ape owned: AF4

pulizia carburatore e rimontaggio cavo corto e lungo

Messaggio da aponepaolone »

Ciao a tutti, potrebbe essere un problema che è gia successo ad altri. ora vi spiego.
Ho preso un P3, siamo arrivato al punto di ripulire il carburatore perchè uno dei cavi si era strappato a quel punto abbiamo tirato giu tutto e una cosa tira l'altra abbiamo pure ripulito il carburatore.
Qui iniziano i problemi. La carburazione. Ho chiuso tutta la vite e poi riaperta 2 giri e mezzo. la vite del minimo nn so come regolarla.
fosse solo questo.
Quando accelleri e butti tutto giu, resta aperta la saracinesca.
Come mai? filo in tensione? lubrificazione assente? boh... nn so che fare
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: pulizia carburatore e rimontaggio cavo corto e lungo

Messaggio da Kalimero »

Due motivazioni le hai già date tu ... direi che rimane unicamente la possibilità che la saracinesca stessa scivoli male lungo le guide e si incastri.
Prova a ripartire da zero tirando via il cavetto dalla guaina e lubrificando bene il tutto quando inserirai nuovamente il cavo. Prima ancora ispeziona bene il carburatore verificando che la saracinesca scorra bene e libera lungo le guide e così via ...
aponepaolone
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2021, 9:23
Ape owned: AF4

Re: pulizia carburatore e rimontaggio cavo corto e lungo

Messaggio da aponepaolone »

Grazie davvero rispondo un po' in ritardo Ho chiesto anche un parente che ce l'ha e alla fine abbiamo passi almente risolto il problema adesso c'è solo da regolare il minimo abbiamo rimontato tutto. Sembrerebbe quasi che rimanesse bloccata perché oltre al filo tirato troppo anche la molla che riporta indietro quella Leva sotto al miscelatore era completamente imbarcata a quel punto ho preso un bel pennello l'ho pulita completamente dalla con la benzina adesso è bella lucida e abbiamo provato a farla accelerare un po' di volte anche a fondo scala e non fa più l'effetto che faceva prima spero che non sia un caso ma sembra funzionare
Rispondi