Ricambi di carrozzeria ape p501 del 1978

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Ricambi di carrozzeria ape p501 del 1978

Messaggio da P501SML »

Buonasera a tutti amici dell’ape, mi chiedevo se esistono manuali, copie di essi o officine specializzate nella replica fedelissima delle componenti di carrozzeria che dovrò cambiare.. ad esempio il cassone, e i lamierati a doppia L che sorreggono il cassone sul telaio...restauro per restauro preferirei rifare il cassone in acciaio invece che prenderne uno usato per poi doverlo ricambire quando si bucherà con la ruggine..oltre a questo se avete informazioni anche più in generale sarei interessato..
Dopo una lunga ricerca di un’ape a poco prezzo sono giunto alla conclusione che tanto vale recuperare quel pezzo del mio cuore che è la p501 del mio bisnonno..peccato doverci mettere un po’ di tempo visto che mi serve per lavorare in campagna e al momento vado in bici 5/%
Ringrazio chiunque di voi mi sappia dare indicazione al riguardo, una buona serata!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ricambi di carrozzeria ape p501 del 1978

Messaggio da mondoape »

Maiorino ha qualche pezzo tipo, sponde e sportello motore. https://www.maiorino.it/it/ricambi-originali-ape/
Su internet si trovano in vendita cassoni nuovi prodotti in India. Bisognerebbe capire se sono intercambiabili con quelli dell'Mp. A volte capita anche la rara occasione di un fondo di magazzino originale.
Avatar utente
Colombo48
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 giugno 2020, 20:48

Re: Ricambi di carrozzeria ape p501 del 1978

Messaggio da Colombo48 »

Rispondi