Pagina 1 di 1

Spurgo freni P601

Inviato: 14 aprile 2021, 22:39
da Serpico
Salve ragazzi ho un problema con lo spurgo dei freni qualcuno di voi può aiutarmi?
Ecco il mio problema
Ho sostituito ganasce e cilindretti e fino qui tutto ok.
Al momento dello spurgo, ho riempito il serbatoio perchè era vuoto avendo avuto un cilindretto rotto e data lninattivitá della mia ape si è svuotato tutto il serbatoio del olio freni.
Cmq ho riempito poi ho iniziato a pompare la leva dei freni, nel mentre un mio amico apriva la vite di spurgo dei cilindretti ma niente olio che fuoriusciva.. la pompa va fino in fondo senza diventare dura.
Ho notato anche che pompando con il pedale dei freni l olio non si abbassa di livello sapreste aiutarmi?? Premetto che al momento della sostituzione dei cilindretti sulla vite che che porta l olio lo stesso era presente.
Cosa fare in questi casi
Grazie a chiunque possa aiutarmi

Re: Problema di avviamento. Dinamotore?

Inviato: 14 aprile 2021, 22:56
da cbfender
Ciao, prova ad inserire un tubicino nella vite di spurgo e dall'altra parte del tubicino una siringa di quelle grandi tipo da 30 cc e aspiri con la siringa.
Dovrebbe funzionare. Poi quando la pompa inizia a mandare olio fai lo spurgo normalmente.

Re: Problema di avviamento. Dinamotore?

Inviato: 14 aprile 2021, 23:22
da Kalimero
Ottima l'idea della siringa! Buon lavoro

Re: Problema di avviamento. Dinamotore?

Inviato: 15 aprile 2021, 7:15
da Serpico
Grazie, quindi inserisco un tubicino nella vite di spurgo del cilindretto e dal altro lato aspiro con una siringa giusto??

Re: Spurgo freni P601

Inviato: 15 aprile 2021, 13:23
da mondoape
Dando per scontato che la pompa non abbia problemi, devi riempire in qualche modo le condotte ed i cilindretti con l'olio, cercando di far uscire quanta più aria possibile. Io l'ho fatto su Ape AD1 (solo freni posteriori) sganciando la condotta dalla pompa, quindi iniettando l'olio con una siringa grande da 20cc, e riempiendo manualmente con la siringa anche i cilindretti. Dopo queste operazioni la pompa andò subito in pressione. Qui la discussione dell'epoca: viewtopic.php?f=6&t=1603. Forse la soluzione di cbfendere potrebbe essere anche più veloce. Mi raccomando, come già consigliato da kalimero, per ogni nuova richiesta non pertinente ad argomenti già trattati, non ti accodare ad altri post e non inserire più di una richiesta sullo stesso argomento. Questo semplicemente per rendere il forum più facilmente fruibile a tutti. ;)