Apecar P3 tutte luci a led. Problema con il relè

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Apecar P3 tutte luci a led. Problema con il relè

Messaggio da Obywan »

Premetto che non ho il vostro modello di Ape ma un 50 del 2016. Ho cambiato solo le lampadine dei fari con quelle a Led montando un ponte diodi per avere corrente continua (il 50 per i fari ha corrente alternata). Ma non vedo tutti i problemi di cui leggo. Per le frecce basta prendere un lampeggiatore digitale e non meccanico (sono d'accordo che le resistenze non abbiano senso). Per le lampadine, ormai si trova di tutto su Ebay o Amazon. Poi basta saperle montare e collegare. 30W per lampadine led è davvero esagerato. Non è che danno resa uguale ad una normale da 30 W?.......
Avatar utente
MarioNYC
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 luglio 2012, 15:06
Ape owned: AD1
Località: Poughkeepsie, NY USA

Re: Apecar P3 tutte luci a led. Problema con il relè

Messaggio da MarioNYC »

Questo è un problema molto comune con l'utilizzo di un lampeggiatore elettromeccanico di vecchio stile con LED più recenti con assorbimento di corrente debole.

Ci sono molti post se cerchi su Google su come aggiungere resistenza al circuito o passare a un lampeggiatore elettronico completo.

Scusa, ma il video è in inglese, forse CC funzionerà per tradurre, ma molto interessante su come funziona l'elettronica della moto.

https://www.youtube.com/watch?v=4_QVSJZdUNY
Moietta
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 ottobre 2020, 20:09

Re: Apecar P3 tutte luci a led. Problema con il relè

Messaggio da Moietta »

Ecco a disposizione un nuovo link per lampade a led, per chi ha voglia , si possono cercare anche su Amazon o AliExpress,però cercatele con questa estetica o fattura, io le uso da 3 anni e vanno da Dio:
https://www.ebay.it/itm/393204999985?mk ... media=COPY
Rispondi