Ape car P2 che non si spegne

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
Moietta
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 ottobre 2020, 20:09

Ape car P2 che non si spegne

Messaggio da Moietta »

Buongiorno, da qualche tempo il mio P2 quando giro la chiave per spegnerlo rimane in moto, credo che sia un filo collegato male o ossidato, dato che non lo fa sempre e a volte rimane acceso ma per poco. Dove mi consigliate di controllare? Io pensavo la centralina accensione, ma magari anche nel blocchetto chiavi,a qualcuno sarà già capitato. Grzie L_K*
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Ape car P2 che non si spegne

Messaggio da tata1911 »

Ciao, io partirei senza troppa esitazione dal blocchetto chiave, seguendo e indagando la sorte del filo che metti a massa quando giri su “spento” la chiave di accensione.
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Ape car P2 che non si spegne

Messaggio da Kalimero »

tata1911 ha scritto: 21 marzo 2021, 20:34 Ciao, io partirei senza troppa esitazione dal blocchetto chiave, seguendo e indagando la sorte del filo che metti a massa quando giri su “spento” la chiave di accensione.
Concordo al 100%
;)
Moietta
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 ottobre 2020, 20:09

Re: Ape car P2 che non si spegne

Messaggio da Moietta »

tata1911 ha scritto: 21 marzo 2021, 20:34 Ciao, io partirei senza troppa esitazione dal blocchetto chiave, seguendo e indagando la sorte del filo che metti a massa quando giri su “spento” la chiave di accensione.
Effettivamente i sospetti sono fondati, forse il filo è un po’ ossidato o altro, controllo e vi terrò aggiornati.
Rispondi