Ciao Calimero, ha quasi 70.000 km, la frizione slitta le marce entrano a fatica (penso a causa della frizione).
Ho comprato: cilindro non originale
, frizione, albero motore, kit guarnizioni carter, paraoli e cuffie semiassi, ferodi freni ant e post, tutte le guaine complete dell'aria riscaldamento, starter, filo frizione e acceleratore, ecc...
Il motore di per se non va male ma volevo revisionarlo per avere un po più di sprint ed essere tranquillo per questa estate in quanto volevo intraprendere qualche viaggio lungo durante le vacanze.
Accenno brevemente i vari problemi capitati fin dall'acquisto.
Premetto che chi me l'ha venduto diceva che era a posto di meccanica e in generale, in quanto in questi 65.000km ha trasportato solo pane e non cose pesanti.
Al ritiro dal venditore si sono accorti che una freccia di direzione anteriore non funzionava, hanno iniziato a smontarla e il portalampada era mezzo colato, provando a farlo funzionare hanno bruciato il fusibile e anche il teleruttore intermittenza frecce per fortuna prontamente recuperato uno nuovo dal ricambista mi hanno fatto andare via con un portalampada volante dentro il vetrino della freccia.
Gli 80 km del ritorno verso padova sono stati infiniti, con il motore che appena si accelera un po di piu si imballinava su di giri, ogni dosso o buca veniva puzza di benzina dal tubo riscaldamento.
Dopo due giorni il tubo della benzina in corrispondenza dell'attacco della pipetta carburatore si è rotto in quanto stravecchio e secco e ho fatto laghi di benzina in giro, la ruota anteriore trasuda olio e ovviamente la spalla della gomma si sporca per forza centrifuga.
Ho poi scoperto che tutte le ruote erano gonfiate a meno di 1.5 bar (ringrazio il venditore).
Lo stato di pulizia della cabina e del cassone erano indecenti (per i miei standard di pulizia).
Gia sostituito inoltre entrambe le leve apri finestrino, guarnizioni raschiavetro, blocchetti porta, tappo serbatoio, rubinetto benzina, tubo benzina, serbatoio olio, eliminato la fusibiliera originale sotto il volante che era precaria e sostituito con portafusibili automotive volanti.
Come gia detto sono alla ricerca di una persona molto competente per tirare giu il motore e revisionarlo completamente.
Questo è tutto...
P.S: ho gia provato l'ebbrezza del quasi ribaltarsi in curva, il mio cervello ha autocompensato girando il volante dalla parte opposta in quella frazione di secondo, è stato divertente