Pagina 1 di 1

Apecar p3 Ergonomia. si puo fare qualcosa?

Inviato: 20 gennaio 2021, 9:21
da aponepaolone
Ciao a tutti, mi rendo conto che sia una domanda stupida ma secondo voi è possibile fare qualche modifica interna alla cabina (cambi, spostamenti o altro) per rendere meno scomoda la guida? lo chiedo perchè avendo un 46 di piede mi riesce complicato usare l'accelleratore così vicino alla ruota centrale :( se si potesse leggermente spostare il tutto piu a sinistra sarebbe eccezionale bastarebbe un cm secondo me e poi il sedile, altra questione.
nn riesco a capire se sia stato modificato dal vecchio proprietario ma salendoci io (190cm) mi sembra di stare chiuso su me stesso (nn posso stare con la schiena diritta).
qualcuno alto o piedone ha mai avuto questo fastidio?

Re: Apecar p3 Ergonomia. si puo fare qualcosa?

Inviato: 20 gennaio 2021, 15:11
da martincontrol
Per la comodità, l'apecar era molto più confortevole del 703, la cabina infatti era più spaziosa. Io sono alto quasi quanto te, questione di cm, ma non ho mai avuto problemi nel guidarlo, dovresti postare qualche foto del sedile lato guida, (l'apecar ne ha due uguali), così vediamo se è il suo originale oppure se è stato sostituito. Per i pedali, in effetti non c'è tanto spazio per l'acceleratore, una soluzione "brutale" sarebbe quella di dare qualche martellata ed "acciommare" leggermente il passaruota vicino al pedale dell' acceleratore. In alternativa, dovresti riforare la pedaliera e spostarla, ma ora come ora, non mi ricordo come sia fatta quella dell' apecar.