Ape 50 ma non so il modello

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
morghino1979
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 novembre 2020, 20:03

Ape 50 ma non so il modello

Messaggio da morghino1979 »

S;:
Ciao a tutti. Ho preso questa ape 50 che era il mio sogno da ragazzo. Mi piacerebbe restaurarmela tutta perché è in condizioni pessime e vorrei farlo io.
Praticamente manca tutto. Motore a pezzi e carrozzeria tutta da sistemare. Senza ruote posteriori. Non so se è già a benzina o a miscela. Devo ancora avvicinarmi, lho portata solamente a casa e avrei bisogno di qualche consiglio prima di mettermi al lavoro.

Che modello è?
Che motore monta?

Mi serve per cercare i pezzi di ricambi
Vi ringrazio in anticipo
Allegati
20201121_124424_compress59.jpg
20201120_174106_compress5.jpg
20201120_174110_compress51.jpg
20201120_174119_compress25.jpg
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Ape 50 ma non so il modello

Messaggio da Fede886 »

Ciao, quella è un ape 50 cross country. Io credo che tu non abbia fatto un affare con quell'ape perchè se mancano tutti quei pezzi che hai detto non spenderai poco per acquistarli, comunque non è impossibile farla e ti auguro buon lavoro.
Ps le api sono tutte a miscela, semplicemente di fabbrica uscivano con un altro serbatoio (dell'olio 2T) e il "miscelatore" che in buona sostanza ti evita di fare la miscela a mano, per una serie di motivi qualcuno decide di escludere il miscelatore e farla a mano.
morghino1979
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 novembre 2020, 20:03

Re: Ape 50 ma non so il modello

Messaggio da morghino1979 »

Grazie mille per la risposta.
Io partirei dal motore e poi mi dedicherei alla carrozzeria che mi sembra la parte più facile. Sai che motore monta? Cosi vedo se riesco trovarne uno usato o provare a sistemate il suo tutto smontato e pezzi mancanti.
Sai indicarmi qualcuno che si dedica alle api a livello amatoriale nella zona di Milano e vicinanze così e più facile incontrasi?
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Ape 50 ma non so il modello

Messaggio da Fede886 »

La tua ape monta un motore da 50cc, non ti so dire il codice del motore ma se vai da un ricambista piaggio lui ti sa dire, naturalmente ti conviene acquistarlo online da qualche privato. Tempo fa su ebay ne ho visti diversi per il mio modello d'ape e per il tuo non credo che avrai problemi a trovarlo. Mi dispiace ma nella zona di milano non conosco nessuno, se fossimo stati vicini ti avrei aiutato io senza problemi
Rispondi