Mi presento
Inviato: 21 luglio 2020, 15:04
Ciao,
Nuovo membro qui.
Madrelingua Inglese, forse ogni tanto non usero' le parole giuste su questo forum.
Ho un Ape 50 Catalizzata da circa 10 anni. L'ho comperato da una signora anziana che ha avuto un ictus e non poteva piu' guidare. Era del '90, ma in buono stato. Nel 2009, non trovavo quasi niente di informazione sul'Ape, e mi son limitato di fare piccole riparazioni, cambiare il olio differenziale e cambio eccetera.
Non ho tanta confidenza nei meccanici in questa zona. Normalmente abito al'estero ed e' mio padre che usa l'Ape. Sono tre anni che mi dice che la spia del'olio si illimina di continuo solo perche' il sensore e' diffetoso (certamente gle lo ha detto un meccanico - l'Ape e' stata rivisionata vari volte). Ieri ho usato l'Ape per portare il letame, e prima di partire ho messo circa 600ml di olio 2 tempi nel serbatoio... mi son accorto che la spia ogni tanto si spegneva. Pensai che forse il sensore funzionava. "Stranamente", quando ha aggiunto un ulteriore litro di olio, la spia si e' spenta, ed e' rimasta spenta. Posso dire che che aggiustato la spia mettendo l'olio...
Adesso devo dare un'occhiata ai freni. Non so come passano il collaudo. Funzionano, ma un po' circa per i miei gusti. Ho lavorato su vari freni sia sulle Ford, sulla Peugeot Partner, e sulla mitica Citroen 2CV... ma avevo sempre un manuale. Ritengo che l'Ape sara una passeggiate... in salita pero.
Un saluto a tutti!
Riccardo
Nuovo membro qui.
Madrelingua Inglese, forse ogni tanto non usero' le parole giuste su questo forum.
Ho un Ape 50 Catalizzata da circa 10 anni. L'ho comperato da una signora anziana che ha avuto un ictus e non poteva piu' guidare. Era del '90, ma in buono stato. Nel 2009, non trovavo quasi niente di informazione sul'Ape, e mi son limitato di fare piccole riparazioni, cambiare il olio differenziale e cambio eccetera.
Non ho tanta confidenza nei meccanici in questa zona. Normalmente abito al'estero ed e' mio padre che usa l'Ape. Sono tre anni che mi dice che la spia del'olio si illimina di continuo solo perche' il sensore e' diffetoso (certamente gle lo ha detto un meccanico - l'Ape e' stata rivisionata vari volte). Ieri ho usato l'Ape per portare il letame, e prima di partire ho messo circa 600ml di olio 2 tempi nel serbatoio... mi son accorto che la spia ogni tanto si spegneva. Pensai che forse il sensore funzionava. "Stranamente", quando ha aggiunto un ulteriore litro di olio, la spia si e' spenta, ed e' rimasta spenta. Posso dire che che aggiustato la spia mettendo l'olio...
Adesso devo dare un'occhiata ai freni. Non so come passano il collaudo. Funzionano, ma un po' circa per i miei gusti. Ho lavorato su vari freni sia sulle Ford, sulla Peugeot Partner, e sulla mitica Citroen 2CV... ma avevo sempre un manuale. Ritengo che l'Ape sara una passeggiate... in salita pero.
Un saluto a tutti!
Riccardo