Motore apecar p3

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
Colombo48
Apista aspirante

Motore apecar p3

Messaggio da Colombo48 »

Buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio ai più esperti, mentre usavo l'ape oggi il motore ha iniziato a fare un cigolio, come se non arrivasse olio ma i tubi del miscelatore erano pieni. In più il motore non reggeva il minimo dopo questo strano guasto. Dopo aver fatto raffreddare il motore ho riacceso e tutto normale. Il motore mi aveva già dato problemi, infatti quando era caldo e si metteva in folle rimaneva accelerato e tirando l'aria si stabilizzava. Non vorrei che i due problemi fossero collegati.
Aspetto vostre risposte, grazie.

Fede886
Apista apprendista
Apista apprendista
Ape owned: ATM2

Re: Motore apecar p3

Messaggio da Fede886 »

Ciao, sul ciglolìo non ti so rispondere.
Sul fatto che al minimo ti rimane accelerata e devi tirare l'aria è di sicuro un problema di carburazione e dovresti controllare il filtro dell'aria, soffietto di aspirazione e giunto elastico; se questi pezzi sono integri per esclusione sarà il carburatore. Se il cigolio dipende dalla carburazione risolvi l'uno e l'altro

Colombo48
Apista aspirante

Messaggio da Colombo48 »

Grazie mille per la risposta, il carburatore è stato sostituito circa un anno fa però non vorrei fosse scarburato.
Per aumentare la benzina devo svitare la vite più vicina al collettore ? Se si di quanto?

Fede886
Apista apprendista
Apista apprendista
Ape owned: ATM2

Messaggio da Fede886 »

Se il carburatore è uguale a quello della mia 703 è la vite a destra che avvita in senso orario e svita in senso antiorario.

Colombo48
Apista aspirante

Messaggio da Colombo48 »

Ho provato a aumentare la benzina ma mentre usavo l'ape il motore si è ingolfato e quando ho provato a riaccenederlo il dinamotore ha fatto qulalche giro ma con un rumore più cupo. Riprovo a accendere e niente il dinamotore non gira più, ho provato a cambiare la batteria ma niente.
I tubi dell'olio erano pieni. Quindi le mie ipotesi sono : 1il motore potrebbe essere grippato,2 il dinamotore potrebbe essere rotto, 3 l'olio potrebbe non essere adatto visto che è un tipo che uso da poco, 4 qualcosa nel miscelatore si è rotto.
Aspetto vostre risposte,grazie

Rispondi