Rumore (troppo) metallico nel motore acceso

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
GuilhermeSilveira
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 aprile 2020, 23:00
Ape owned: AFD3

Rumore (troppo) metallico nel motore acceso

Messaggio da GuilhermeSilveira »

Cari Apistas,

Come ho già detto in "Presentazioni", sono portoghese e ho una Piaggio Ape Max D AFD3T (che pubblicherò presto le foto qui) per circa 3 anni e ho deciso di fare un restauro totale. Mi scuso per il mio italiano. Quando l'ho comprato, ho deciso di rettificare il motore e il mio amico meccanico ha aperto il motore e ho visto che sarebbe stato meglio far entrare un motore rettificato perché il mio involucro era completamente distrutto. Ho ordinato un motore rettificato dal tuo bellissimo paese (perché qui in Portogallo non c'è nulla e l'Italia è il mondo delle scimmie) e sembra impeccabile. Abbiamo avviato il motore (non ancora installato su Ape) e sembrava funzionare bene. Tuttavia, dopo che l'Ape è stata spogliata e verniciata, il meccanico ha installato il motore ed entrambi abbiamo pensato che quando era acceso sembrava avere un rumore molto metallico. La verità è che non ricordo più il tuo rumore originale. Ricordo che vibra molto (e so che qui si è già parlato della sua presunta autodistruzione), ma il rumore metallico è che non sembrava più così familiare.

Qualcuno saprà dire qualcosa al riguardo?

I migliori saluti.
Rispondi