Pagina 1 di 1

Ape 500 colore

Inviato: 8 marzo 2020, 15:44
da Guybrush Threepwood
Buon giorno a tutti il mio ad1 telaio ad1t 64 Mila e spicci dovrebbe essere di colore blu Piaggio 202 ma era stato riverniciato in passato, ma il colore è più chiaro, ora ho rifatto i fondi dovrei riverniciare parzialmente l interno e l'esterno tutto della cabina, che consigliate di riverniciare tutto del colore originale smontando tutto oppure riverniciare solo il necessario? Per iscriversi all asi può essere un problema?

Re: Ape 500 colore

Inviato: 10 marzo 2020, 0:38
da mondoape
Non so per quanto riguarda l'ASI, ma io rivernicerei tutto per bene smontando i particolari. Poi dipende molto anche dal budget a disposizione. I carrozzieri sicuramente si fanno pagare la manodopera per lo smontaggio. Ti correggo il codice colore, che per l'AD1 è il blu 222 del 1966. #3)

Re: Ape 500 colore

Inviato: 10 marzo 2020, 15:56
da Guybrush Threepwood
Mi sarebbe piaciuto farlo originale(grazie della correzione sul colore lo avevo scritto anche al carrozziere) , mi sarebbe anche piaciuto lasciarlo con i segni del tempo. Vorrei smontare il cassone, ma non vorrei complicarmi troppo la vita e non vorrei togliere il differenziale e i bracci con all all'interno le catene. Quindi carteggerei il tutto e rivernicerei. Purtroppo fra tempo e budget, non credo di riuscire a fare uno smontaggio completo come molti hanno fatto, con dei risultati meravigliosi, non ci sono poi molti in grado di rimontarlo e metterci le mani. Ora e nelle condizioni in foto. Pensate che venga brutto rifatto così?

Re: Ape 500 colore

Inviato: 10 marzo 2020, 16:02
da Guybrush Threepwood
Ma pulito e montato era così....peccato x i fondi i precedenti proprietario avevano messo lamiera sopra e sotto l originale appiccicata così da far rovinare i fondi in molti punti

Re: Ape 500 colore

Inviato: 10 marzo 2020, 20:10
da baronbello
Ciao il cassone è facile da levare, e sicuramente raggiungeresti un livello di lavoro superiore. Potresti anche approfittare per togliere le barre di torsione posteriori e ripulire dalla cervice che cè sopra. Insomma qualche ora di lavoro in più, il carrozziere che incarta perbene il tutto e viene una meraviglia. Ciao