Restauro Ape TM 703

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Restauro Ape TM 703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Ciao a tutti! Sono nuovo qui su Mondoape, ho 24 anni e sto sistemando piano piano l'Ape TM 703 a benzina del mio nonno che non c'è più...
Premetto che sono un'amante del fai te, quindi mi piace arrangiarmi il più possibile, e vorrei metterci la radio, ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto perchè non so da dove partire (la radio ce l'ho già), mi mancano le casse e ovviamente fare gli attacchi. Mi potete aiutare? Grazie mille, Lorenzo
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da martincontrol »

Ciao e benvenuto sul forum, io nel mio ape (501) ho messo delle casse a mobiletto, se vuoi ti mando una foto. Danno un po' noia, a volte ci si sbatte la testa andando in due! Per fissare la radio invece ho dovuto fare un supporto in legno, che non ho mai finito. Sto pensando di smonatare tutto, tanto non l' accendo mai. P.S. al posto della gomma di scorta, ci avevo anche montato un subwoofer!
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Ciao, se puoi mandarmi una foto almeno comincio a considerare qualche idea. Grazie
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da martincontrol »

Ciao ecco le foto del mio impianto stereo, le casse sono state fissate con delle viti autofilettanti ai montanti della gabina e lo stesso è stato fatto per il porta radio, che ora ospita al suo interno un amplificatore cinese, che piota anche un subwoofer, che io collegavo al mio vecchio telefono, ma potrei inserirci anche una radio normale a norme din. Tu hai un 703, che ha la gabina diversa, al limite potresti mattere le casse in basso, sopra ai fari anteriori, ma ho qualche dubbio che la cassa sinistra ci entri, per via dei fusibili ed altri intralci.
Allegati
due casse.jpg
porta radio.jpg
cassa sinistra.jpg
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Grazie mille, gentilissimo, mi hai dato una bella idea!
Giuseppe1308
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 novembre 2021, 13:12

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da Giuseppe1308 »

Ciao come hai fatto a fare impianto ?
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Restauro Ape TM 703

Messaggio da brugnara »

Nell'auto ho l'autoradio bluetooth e penso che sull'Ape monterò una cassa bluettoth di buona qualità, in modo che il telefono appena ci si collega farà partire automaticamente la musica. Se può essere uno spunto ad altri, in questo modo usa sicuramente meno spazio della classica configurazione radio/casse !>^
Rispondi