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Problemi minimo

Inviato: 1 aprile 2019, 20:25
da Gabry1986
Salve a tutti,possiedo una ape Atm 2m.Mi sta facendo impazzire perche'non mi regge il minimo.Fino ad ora ho revisionato il carburatore completamente sostituendo diversi componenti.Ho cambiato inoltre il giunto elastico e il manicotto che va al filtro.L unico modo per non farla spegnere e' quello di tirare il cavo dell'acceleratore che va al carburatore,attraverso la vite di regolazione,quella da otto per intenderci.Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti

Re: Problemi minimo

Inviato: 1 aprile 2019, 20:36
da martincontrol
E' stata sostituita la membrana posta sulla sommità del carburatore? Se si sfonda non tiene il minimo. Bisogna anche controllare che il bilanciere in plastica funzioni e che la ghiera in plastica non sia sbloccata.

Re: Problemi minimo

Inviato: 1 aprile 2019, 21:20
da Gabry1986
Si la membrana e' stata sostituita e il carburatore sembra in ordine.Ho sostituito anche tutte le guarnizioni,ma niente.Solo tirando il cavo che le ho detto tiene il minimo.La mia paura e'quella che alla lunga si spezzi

Re: Problemi minimo

Inviato: 1 aprile 2019, 21:47
da martincontrol
Il comando dell' aria è stato montato correttamente? Se non ritorna in posizione di riposo, il motore si ingolfa. Bisogna controllare che il pistoncino di ottone scorra bene e che la corda abbia un minimo di gioco, cioè tirando il comando dell' aria, dal carburatore, deve avere un po' di corsa a vuoto. Controlli anche che il comando del' aria non abbia la molla rotta.

Re: Problemi minimo

Inviato: 2 aprile 2019, 12:23
da Gabry1986
Okkk.Ho dovuto allentare la regolazione del cavetto dell'acceleratore perche' mi rimaneva accelerato il motore...mi dicono che puo' essere il gruppo termico da sostituire.Il motore pero'gira alla grande,anche quando trasporto materiale.Sono alla soglia dei 52000

Re: Problemi minimo

Inviato: 3 aprile 2019, 9:33
da martincontrol
La cosa migliore sarebbe quella di misurare la compressione, per scongiurare il problema del gruppo termico, ma se il motore parte bene alla mattina, sicuramente non ha problemi. Inoltre se il motore in salita a carico tira bene, sicuramente il gruppo termico sarà a posto. Il tassello elastico del carburatore ha un verso di montaggio, cioè bisogna allineare il foro che porta in comunicazione il carburatore con il collettore di aspirazione, cioè ci deve essere passaggio di aria attraverso il tassello elastico. Se si monta al rovescio, potrebbe fare questi scherzi. Altro problema, quando non tiene il minimo potrebbe dipendere dai paraoli dell' albero motore, che non avendo più tenuta aspirano aria e non fanno tenere il minimo. Normalmente però con soli 50.000 km quest' ultimo difetto ancora non si dovrebbe essere presentato.