MondoApe.com, il sito dedicato al restauro dell'Ape Piaggio d'epoca
Oggi è 11 dicembre 2018, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 19:02 
Non connesso
Apista novizio
Apista novizio

Iscritto il: 16 maggio 2016, 21:57
Messaggi: 71
Ape posseduto: TL3
Motore ape classic sembra poco complesso come il vecchio ape diesel raffreddato ad aria che ne pensate? G 435 A IV


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 19:02 


Top
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 22:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Messaggi: 3044
Ape posseduto: AD1
Spero che qualcuno ti risponda, ma non credo che al momento sul forum ci siano possessori del classic 400, ne tantomeno mi è mai capitato di vederne uno in strada.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 15 settembre 2018, 14:07 
Non connesso
Apista veterano
Apista veterano

Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Messaggi: 354
Ape posseduto: MPR2
Questo motore è il nuovo che viene monato sull' ape classic?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 12:24 
Non connesso
Apista novizio
Apista novizio

Iscritto il: 16 maggio 2016, 21:57
Messaggi: 71
Ape posseduto: TL3
Si


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 16 settembre 2018, 13:53 
Non connesso
Apista veterano
Apista veterano

Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Messaggi: 354
Ape posseduto: MPR2
Un mio amico lo aveva comprato questo ape classic...ma lo ha rivenduto dopo qualche mese, prendendo uno degli ultimi 703 in vendita, perchè era pieno di problemi e le prestazioni erano deludenti, infatti più di 40 km/h non faceva. Magari mi ha detto che tale velocità la teneva anche in salita, era quindi rapportato molto corto. Ha inoltre avuto diversi problemi al suddetto motore, il quale è stato visionato anche da un ispettore della piaggio, ma non sono riusciti a risolvere il problema. In conclusione, era meglio il vecchio motore diesel, che specie nella versione raffreddata ad acqua era molto affidabile e nella versione con volante ara anche 5 marce.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 26 settembre 2018, 20:09 
Non connesso
Apista novizio
Apista novizio

Iscritto il: 16 maggio 2016, 21:57
Messaggi: 71
Ape posseduto: TL3
Ma pure con il TM vai a quelle velocità 45 massimo a 50 oltre fa un casino e secondo me si pure rovina a lugo andare una tirata ogni tanto ma con l'ape vai piano io vado sempre a 45 e il TM secondo me e pure il più veloce dei precedenti ape quindi per il classic 40 45 e ottimo se si pensa che e fatto con la forma e dimensioni dei vecchi ape


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 27 settembre 2018, 14:25 
Non connesso
Apista veterano
Apista veterano

Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Messaggi: 354
Ape posseduto: MPR2
Dovrebbe essere uscito un nuovo motore diesel o quanto meno lo hanno modificato, così è scritto nei listini ufficiali piaggio. Posseggo personalmente un ape e ci vado piano anch' io, vorrei vedere a fare le corse con l'ape!
Bisogna anche mettere in conto che il classic ha queste mancanze:

1- Il cassone è più corto di quello del 703
2- Non esiste la versione con volante
3- Non è possibile averlo con il ribaltabile.

Inoltre il due tempi è quasi indistruttibile, al limite ogni tanto ha bisogno di un nuovo gruppo termico, (cilindro pistone) e nulla più. Se viene controllato che non finisca l' olio del cambio, magari perchè si sono rotte le cuffie, ci fai centinaia di migliaia di km, senza aprire mai il motore. E se guidi bene non gli sostituisci neanche la frizione, anche quella robusta ed indistruttibile. Quindi secondo me 1.000 volte meglio il due tempi, fosse anche per la semplicità con cui si eseguono le manutenzioni o riparazioni, specie per la versione con ribaltabile.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ape Classic G 435 A IV
MessaggioInviato: 27 settembre 2018, 18:32 
Non connesso
Apista novizio
Apista novizio

Iscritto il: 16 maggio 2016, 21:57
Messaggi: 71
Ape posseduto: TL3
Si e vero ti TM e imbattibile
Ma e possibile fare tutto anche con il classic se un signore lo ha con il ribaltabile e il cassone in lega e lugo fondo in allumigno non e male penso lo abbia fatto fare a posta in fondo il classic lo vedono anche in versione stritfod


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Google [Bot]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Copyright © Mondoape - Tutti i diritti riservati