dubbio acquisti (bollo e assicurazione)

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Avatar utente
rezilambrook
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 13:36

dubbio acquisti (bollo e assicurazione)

Messaggio da rezilambrook »

Ciao, scusate la domanda stupida e per niente originale: da tempo vorrei acquistare un Ape e non so come orientarmi.
Alla fine l'opzione che mi è parsa più sensata è l'acquisto di due mezzi: un ape 50 a cassone lungo e un ape TM Furgone.
L'acquisto dei due mezzi è per me economicamente fattibile e anche il rimessaggio non sarebbe un problema, mi spaventa però dover pagare per due mezzi bollo e assicurazione.
Quanto verrei a pagare (come ordine di grandezza) in più rispetto al mio attuale mezzo che rottamerei (una Renault Twingo)?
Sarebbe possibile fare un'assicurazione che copra entrambi purché non circolino contemporaneamente?
Grazie a chi mi risponderà
Non è la morte l'estrema speranza di una vita cui si è rifiutato un amore?
mcrae10
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giugno 2013, 0:27
Ape owned: MPV2
Località: Genova

Re: dubbio acquisti (bollo e assicurazione)

Messaggio da mcrae10 »

Con Genertel puoi sospendere l assicurazione dei motocicli e riattivarla dopo un mese di sospensione.non so se assicurano però i 50 cc. Prova a chiamarli e fai un preventivo sul loro sito. Bisogna stipulare una polizza per mezzo. Valuta bene la fattibilità e costi. Ricordati comunque che lunghi periodi di inattività danneggiano la batteria dei mezzi.ciao
Rispondi