Reimmatricolazione Ape 600 Mpv

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
alfyoag
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ottobre 2014, 19:57
Ape owned: MPM2

Reimmatricolazione Ape 600 Mpv

Messaggio da alfyoag »

SALVE A TUTTI SONO POSSESSORE DI UN APE 600 MPV DEL 1972 MA NON POSSIEDO NE DOCUMENTI NE TARGA E VORREI REIMMATRICOLARLA QUALE PROCEDURA FARE E' SE POSSIBILE TALE OPERAZIONE
GRAZIE .......
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: REIMMATRICOLAZIONE

Messaggio da pitt »

Certo che è possibile la reimmatricolazione!

In primo luogo devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal Comune o da una Agenzia di pratiche auto.
Poi devi chiedere il CRS (certificato di rilevanza storica e collezionistica) ASI.
La richiesta non si fa direttamente all'ASI ma attraverso un Club Federato ASI al quale devi iscriverti.
Per il rilascio del CRS occorre la scheda tecnica con i dati di omologazione, che è rilasciata dalla Piaggio,
salvo che tu non ne sia già in possesso.
Poi devi fare anche alcune foto del mezzo su sfondo neutro, (che quindi deve essere in buone condizioni) sotto diverse angolature che ti verranno richieste, nonchè foto del numero di telaio e del numero del motore.
Ti chiedono anche una dichiarazione di corretta esecuzione dei lavori e di verifica, rilasciata dall'officina che ha curato il restauro.
A questo punto, quando sei in possesso di CRS devi andare all'UMC - Ufficio Motorizzazione Civile e
prenotare visita di collaudo e richiesta di immatricolazione (emissione targa e libretto di circolazione) di Motocarro Piaggio Ape modello...... telaio......, di origine sconosciuta, ai sensi del D.M. 17 Dicembre 2009 pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010.

Sembra difficile ma non lo è affatto; solo un po di pazienza, senza fretta.
Buon divertimento!
alfyoag
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ottobre 2014, 19:57
Ape owned: MPM2

Re: REIMMATRICOLAZIONE

Messaggio da alfyoag »

Grazie mille, lunedì inizio tutta la procedura è vedremo il prezzo di tutto ciò quanto sarebbe più o meno
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Reimmatricolazione Ape 600 Mpv

Messaggio da pitt »

Non ricordo più quanto ho speso, anche perchè sono passati alcuni anni.
comunque, ogni passaggio di quelli che ti ho indicati ha un costo..........
ogni divertimento ha un costo.........
apevenzo
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 febbraio 2018, 17:19
Ape owned: MPA1

Re: Reimmatricolazione Ape 600 Mpv

Messaggio da apevenzo »

Ciao alfyoag, siccome il mio caso assomiglia parecchio al tuo (ho un ape 600 mpv del '76 con targa ma senza libretto - è andato perso), volevo sapere se sei riuscito a concludere tutta la procedura e se puoi raccontare com'è andata? Grazie
Rispondi