Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Ape Classic, MC349B0D2, Ape Classic 400, MBX000T58RC, Ape Calessino, ZAPT2D4MC, Elektrik Lithium, ZAPT3E9AC8300, Ape Calessino 200, T42PMC03, HL
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Ciao a tutti tra un mese compreoró un ape classic che mi servirà solo per portarmi in giro e a lavoro, chi di voi ne possiede uno? si trova particolarmente bene? Come va? E tranquillo come ape ho vi fa esasperare?, può fare dei brutti scherzi? Ho toglie grandi soddisfazioni? "anche se non e prodotto in Italia" racontatemi le vostere storie ma soprattutto di chi ne possiede uno.

Un saluto a tutti e grazie.
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da URSUS »

L'ho visto presso un concessionario Piaggio....ho concluso che cercherò di farmi durare il più possibile il mio"TM 703" a miscela! È fatto col criterio del pressappoco e non mi convince per nulla...il TM è fatto bene e si può riparare con poco, il motore a miscela è molto semplice e robusto...ma quello nuovo oltre a una portata inferiore, il fatto che non puoi montare il paracabina e il pianale è piccolo...il motore è piu complesso e secondo me se ci devi mettere le mani sono guai dal punto di vista economico! Insomma sono convinto che il vecchio TM anche se ha la sua età sia fatto meglio e piu e efficiente...prenditi un TM usato.Questa è la mia impressione.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Concordo a pieno con quello che dici ma le spese sono le stesse del 703 diesel e non sono molte e poi i diesel anche loro non ti rompono mai, tu conosci chi ne a posseduto uno di classic, io tra dieci giorni ne prenderò uno.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da martincontrol »

Un mio amico lo ha acquistato e ridato indietro al concessionario dopo 3-4 mesi, per problemi vari, acquistando poi un 703 nuovo, con il quale ora si trova benissimo.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

E il para cabina ce pure per questo ape e lo stesso del TM
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Che problemi a avuto il tuo amico?
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Tutti dicono che da problemi ma nessuno mi sa indicare il problema effettivo di che si tratta? e quanto spesso accadde?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da martincontrol »

Il problema principale è stato il motore che al massimo faceva 40 km/h. Poi c' erano molti particolari assemblati male, la verniciatura che lasciava a desiderare ecc. ecc. E' stato all' officina Piaggio, ma anche con il controllo dell' ispettore non sono riusciti a risolvere i problemi. Ora con il 703 è contentissimo. Inoltre aveva anche un altro problema, era sprovvisto del riscaldamento, perchè ovviamente arriando dall' India li non ne avevano bisogno. Il problema è che noi abitiamo in montagna!
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Il riscaldamento dovrebbe essere di serie a prescindere, la velocità non e un problema, di che pezzi mal asebmlati stiamo parlando? Per la vernice io ho intenzione di rifala tutta da zero, giallo come il MP 601
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

La meccaniche varie non sono paragonabili alle apette diesel tipo ape max e 9quintali diesel 703?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da kjjohnson »

Ape Classic 400 motore
Ape Classic 400 deisel motor.JPG
ape classic 400 diesel motor 435cc.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Il 2 o 3 marzo faccio l'ordine ho intenzione di prenderlo a rate compreso con la restituzione se non soddisfa le mie esigenze,io immagino che si come una qualsiasi ape a diesel, ho visto il motore e molto simile al lombardini nel caso la prendo vi teró sempre aggiornati nel coso del tempo per verificare di persona se ci sono dei problemi reali o altro. O se e un problema solo di prestazioni che non sodisfano i piloti di ape a 2tempi ha ha ;)
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da martincontrol »

Il motore è diverso da quello del vecchio ape diesel, la prima serie era raffreddata ad aria e la seconda anche se raffreddata ad acqua non è assolutamente uguale, si vede anche bene dalla posizione del cilindro che nel nuovo è verticale e nel vecchio è orizzontale. Il vecchio diesel aveva prestazioni molto superiori a quello a miscela, specialmente in salita ed aveva nella versione con volante 5 marce e tutto sommato, escluso le prime versioni, era molto affidabile. Auguri per il tuo nuovo acquisto e facci sapere come va.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

;)
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Aquisto ape classic 400 nuovo chi di voi ne a uno?

Messaggio da Droideka00 »

Ciao ragazzi alle fine non sono riuscito a comprare un ape classic 400 :( mi sono dovuto comprare un ape TM 703 benzina cassone lungo sponde in lega del 1991 con solo 25.000km, va bene e straordinario ma mi sono dovuto accontentare, per chi di voi a un classic 400 e non lo vuole ma vuole un ottimo ape TM si può fare uno scambio. Se volete posso mettere delle foto se interessati ho anche un ape 50 tl2t da sistemare silo un po
Rispondi