ape 50

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Avatar utente
salvoturbo84
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 12:48

ape 50

Messaggio da salvoturbo84 »

salve sono in possesso di un'ape 50 del 90 era di mio nonno, ora la vorrei mettere su strada nuovamente , l'ho appena restaurata discretamente cmq funzionante di tutto, ora l'ape e sprovvista di libretto ma ho fatto regolarmente la denuncia di smarrimento dai CC e mi hanno detto che si deve fare il collaudo e la targa nuova perche monta la targa piccola, ora vorrei sapere se con la centina le il paracabina l'ape passa il collaudo, e se qualcuno di voi a gia fatto la stessa cosa di quanto e il costo del tutto
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape 50

Messaggio da mondoape »

A suo tempo la Piaggio vendeva come optional dei paracabina. Quindi io penso che il collaudo sia passabile anche con il paracabina montato. Però nel dubbio potresti smontarlo, se non ci vuole troppo tempo.
Avatar utente
salvoturbo84
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 12:48

Re: ape 50

Messaggio da salvoturbo84 »

perdono il ritardo ok per il paracabina ma io ho la centina montata fresca fresca ora allego foto cosi si vede meglio
Avatar utente
salvoturbo84
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 12:48

Re: ape 50

Messaggio da salvoturbo84 »

questa e la mia apetta
Allegati
IMG_20151214_132856.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape 50

Messaggio da mondoape »

Con quella struttura tubolare non credo passi il collaudo. Se è imbullonata può essere facilmente smontata. Spero non sia saldata.
Avatar utente
salvoturbo84
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 12:48

Re: ape 50

Messaggio da salvoturbo84 »

purtroppo lo saldata e pure a dovere ora la taglio nuovamente e tolgo pure il paracabina non si sa mai, oggi per completare l'opera mi e stato detto che la motorizzazione di Catania questo mese chiude per restauro e riapre ad ottobre del 2016, quindi vuol dire che devo portare l'apetta in enti privati ed il costo mi lievita da 80 euro ad ben 300 euro per il collaudo, sono proprio sfortunato g%7 g%7
Rispondi