Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da coccolo40 »

Salve ragazzi ho bisogno una informazione se qualcuno puo' gentilmente aiutarmi...
Ero interessato ad acquistare questo motocarro empolini anni 60 diciamo strano...
Strano vi chiederete perche',il perche' e' che in questo motocarro e' stato modificato il ponte posteriore con quello che mi sembrerebbe un casalini e' non empolini...
Mi e' venuto subito il dubbio quando lo dovevo acquistare che aveva il motore posteriore, e' da quello che so l'empolini anni 60/70/80,
il motore era interno ed in alcuni modelli esterno ma lateralmente sulla sinistra, questo notai dalle foto che era posizionato addirittura dietro come l'ape 50...
Ho fatte molte ricerche anche da motocarro world da (ken johnson) su le foto che ha lui ma non esisteva niente di empolini con motore posteriore..
Capii' subito che si trattava di una modifica al ponte posteriore che il motocarro e' un empolini,ma il ponte posteriore e' sicuramente di un motocarro David casalini...
Ora la mia domanda verso di voi e questa:
Ma se uno comprandolo restaurandolo lasciandolo cosi col ponte posteriore di un altro motocarro perche' alla fine va benissimo un domani se vorrei venderlo ce' rischio che qualcuno puo' dire che non e' a norma o non originale?
Datemi un consiglio se conviene acquistarlo ho lasciare stare...
Se stiamo a vedere e' molto meglio avere il motore esterno ,non piu' rumore del motore interno puzza di motore ed tutto il resto...
Vi allego anche la foto dell'empolini in origine come doveva essere..
Vi ringrazio per adesso in anticipo buona notte a tutti!!!!!
Allegati
44c753aeb90c8f4898fe6545b05041eb_orig.jpg
94a04c4c6f230692a7d48f5f7ee0dcda_orig.jpg
b9e2cf0089391a36ea7106f6a364e343_orig (1).jpg
IMG-20150910-WA0012.jpg
IMG-20150910-WA0011.jpg
IMG-20150910-WA0014.jpg
IMG-20150910-WA0015.jpg
IMG-20150910-WA0016.jpg
57226756905216.jpg
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da coccolo40 »

Di tanti che guardano ho il commento ho le foto non mi sa rispondere?
Io son sicuro di non aver visto mai un empolini con motore posteriore tipo ape 50...
Voi?
Non mi sembra una cosa originale dalla casa empolini mi sembra una cosa modificata..
Se sapete qualsiasi cosa commentate..
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

l'Empolini aveva il motore sotto il sedile.

Il Bertacchini sotto il pianale, ma sempre messo di traverso come l'Empolini, con un albero di trasmissione piu' corto.

Quello che monta il tuo sembra proprio un trapianto di assale completo di un Casalini David Back.

Nelle posizione originaria del motore nell'Empolini, non ci sono gli attacchi del motore spostato?
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da coccolo40 »

Ciao, si..grazie lo notato anchio come ho scritto che di un david casalini, e che all'interno cabina sul lato sinistro ci sono gli attacchi del motore originale, e' ho notato pure che il motore e' il suo originale ,ma vorrei sapere se secondo te potrei tenerlo cosi? ho meglio metterlo originale?
Conviene comprare un mezzo del genere modificato?
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da motocarlo »

coccolo40 ha scritto:Ciao, si..grazie lo notato anchio come ho scritto che di un david casalini, e che all'interno cabina sul lato sinistro ci sono gli attacchi del motore originale, e' ho notato pure che il motore e' il suo originale ,ma vorrei sapere se secondo te potrei tenerlo cosi? ho meglio metterlo originale?
Conviene comprare un mezzo del genere modificato?
Un mezzo modificato così, non potra' mai avere l'interesse di un mezzo originale.

Se poi devi fare la revisione per circolare, non so se si riesce a fare la revisione in un centro privato.
Metti che sfortuna vuole che ti tocca andare in motorizzazione, non la passi piu' perchè guardano la scheda di omologazione.

Se poi il librettino lo devi rifare perchè l'hai perso, devi fare la visita e prova , per cui come sopra.

Su Subito c'è uno che vende il motore e la trasmissione di un Empolini. ;)

Ma nelle condizioni attuali, c'è la retromarcia?
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Aiuto ..Motocarro Empolini anni 60 strano...

Messaggio da coccolo40 »

Sì nelle condizioni attuali c'è la retromarcia ed a anche l'impianto elettrico a 12 volt anziché il classico a 6 volt
Rispondi