Motocarro Peripoli, con trapiantato motore Benelli
Inviato: 3 agosto 2015, 18:45
Ciao,
questo motocarro 50 cc,
dicono sia un Benelli, ma praticamente la carrozzeria, telaio,
è identico a quello del Peripoli Giulietta motocarro MOT,
con la differenza che questo monta un motore Benelli 4 marce .
Il motore Benelli è messo longitudinalmente per cui avrà la trasmissione a catena,
mentre il Peripoli motocarro, montava un motore Minarelli messo trasversalmente con trasmissione ad albero.
La cosa da notare è che manca la cuffia di raffreddamento, fondamentale su mezzi del genere, e il giro che fa il tubo di scarico, che va addirittura ad interferire con il braccio della sospensione.
Tutto fa sospettare che il motore è stato trapiantato, e di conseguenza anche cambiato l'asse delle ruote posteriori con uno per trasmissione a catena.
Non posso credere che in Benelli abbiano messo in commercio una cosa del genere, senza cuffia di raffreddamento, con il tubo di scarico che fa quel giro, e con quell'incredivile pedivella di avviamento . Ma come fanno ad avviarlo?
C'è da dire , che i telai le facevano sempre ditte esterne, che fornivano piu' di una ditta. Qualche piccola differenza a livello di estetica c'è.
boh. Mistero
questo motocarro 50 cc,
dicono sia un Benelli, ma praticamente la carrozzeria, telaio,
è identico a quello del Peripoli Giulietta motocarro MOT,
con la differenza che questo monta un motore Benelli 4 marce .
Il motore Benelli è messo longitudinalmente per cui avrà la trasmissione a catena,
mentre il Peripoli motocarro, montava un motore Minarelli messo trasversalmente con trasmissione ad albero.
La cosa da notare è che manca la cuffia di raffreddamento, fondamentale su mezzi del genere, e il giro che fa il tubo di scarico, che va addirittura ad interferire con il braccio della sospensione.
Tutto fa sospettare che il motore è stato trapiantato, e di conseguenza anche cambiato l'asse delle ruote posteriori con uno per trasmissione a catena.
Non posso credere che in Benelli abbiano messo in commercio una cosa del genere, senza cuffia di raffreddamento, con il tubo di scarico che fa quel giro, e con quell'incredivile pedivella di avviamento . Ma come fanno ad avviarlo?
C'è da dire , che i telai le facevano sempre ditte esterne, che fornivano piu' di una ditta. Qualche piccola differenza a livello di estetica c'è.
boh. Mistero