Trasporto passeggero cabina ape p 501.

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Trasporto passeggero cabina ape p 501.

Messaggio da grifo68 »

Ciao ragazzi come gia' scritto in altri post , ho completamente restaurato il mio p 501 . I miei bambini vanno matti per quest'ape e vogliono girare in continuazione , per loro e' un gioco ed in un certo senso lo e' anche per me perche' mi diverto , ma questa sera un amico mi ha detto che posso incorrere in multe salatissime , uno perche' nn si possono traportare minorenni, due la persona che io trasporto deve essere addetta allo scarico delle merci ( premetto che io lo uso solo per andarci in giro per divertimento ) meno male che nessuno mi ha mai fermato altrimenti mi avrebbero fatto piangere , mi hanno detto che ci sono multe fino a seimila euro e il sequestro del mezzo . poi ho letto un po' sul web e mi sembra che il mio amico tutti i torti non li abbia . Ora vi chiedo a voi che siete piu' esperti di me , ma io un'altra persona nella cabina la posso trasportare ? anche solo per il gusto di fare una passeggiata . grazie anticipatamente.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Trasporto passeggero cabina ape p 501.

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

purtroppo è come dice il tuo amico, ma devo dire anche che l'interpretazione è molto soggettiva alla forza dell'ordine che magari ti ferma.

Sono le solite normative confuse all'italiana, che possono essere interpretate in modi diversi, ma se chi ti ferma la dovesse interpretare in modo sfavorevole a te, son mazzate e ritiro libretto.

C'è anche il problema di polizza assicurativa, ovvero informati esattamente la tua polizza cosa prevede come copertura per i terzi trasportati.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6140
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Trasporto passeggero cabina ape p 501.

Messaggio da kjjohnson »

Go to your local office of the Carabinieri. They will advise you what they enforce, do not wait for them to stop you with perhaps bad results. Go to the lions den - Ken

-Vai al tuo ufficio locale dei Carabinieri. Essi vi informerà su ciò che fanno rispettare, non aspettare che siano loro a smettere di voi forse con pessimi risultati. Vai ai leoni den - Ken
ken #99.jpg
^&$
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi