Nuovo ape calessino, che ne pensate?

Ape Classic, MC349B0D2, Ape Classic 400, MBX000T58RC, Ape Calessino, ZAPT2D4MC, Elektrik Lithium, ZAPT3E9AC8300, Ape Calessino 200, T42PMC03, HL
Rispondi
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Nuovo ape calessino, che ne pensate?

Messaggio da zamik »

http://www.car-copy.de/carcopy/show2.ph ... M9cm9mIzY=

Beh si carina l'idea di rilanciare l'Ape, ma mi sa tanto di plastica... nn so, qualcosa nn mi convince... meglio il classico e intramontabile Ape made in Italy ;)
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Messaggio da Guybrush Threepwood »

A me Sembra un 600 rivisto, come il new ape classic, con qualcosa di plastica in piu e con un po di particolari pescati dai vari modelli di ape +vecchie ma sostanzalmete un 600, in tutta sincerita mi piace come mi piace il new ape classic. Cmq mifa piacere che mamma Piaggio si sia accorta anche del suo brutto anatroccolo e non solo della vespa... :D
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

A me non piace molto. In particolare stonano le gomme a facia bianca e le cromature esagerate. Sembra un americanata. Meglio l'Ape Classic, anche se la mascherina anteriore di plastica non è bellissima.
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Beh la foto lascia un po a desiderare ma lecromature non sono mai troppe, io personalmente inzupperi il mio apozzo nel cromo per renderlo piu lucente :D permettimi di insistere è veramente carino!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Messaggio da zamik »

l'avete vista dal vero al World Vespa Day di San Marino? La mia idea rimane la stessa, anche dopo averla vista dal vero.... cmq nn male l'idea per rilanciare l'Ape!
vicgent
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 novembre 2007, 14:21
Località: BASSANO-ITALY
Contatta:

Messaggio da vicgent »

Bello, a me sostanzialmente piace, quello che non mi esalta è il motore diesel... e il prezzo.
vicgent
sbk
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 novembre 2007, 11:43
Località: PISA

Messaggio da sbk »

bello...quanto costa?
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da stizio »

il prezzo è di circa 9.000 eur..... :(
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Nuovo ape calessino, che ne pensate?

Messaggio da mondoape »

Da "il Mattino" del 19/07/2008:

Moto-taxi come limousine - MASSIMO ZIVELLI Calessino a motore addio, in giro per l'isola d’Ischia si viaggia solo su pulmini e minibus dotati di tutti i comfort. Finiti i tempi delle romantiche suggestioni e atmosfere da film di una volta, i turisti adesso utilizzano il taxi, essenzialmente per risparmiare tempo, a tutto beneficio di vacanze che diventano sempre più brevi, fino a ridursi a pochissimi giorni. «Si stava in due, stretti sull'unico sedile della carrozzella e al riparo dell'ombrellone. E io ricordo - racconta Luciano De Crescenzo - che mentre mi aggrappavo agli appigli, ammiravo con stupore le acrobazie del conducente appollaiato sul sellino della vecchia vespa 125 adattata a motrice». Di quel pittoresco mezzo, che tante scene di famosi film prodotti da Rizzoli sull'isola verde, ha ispirato, restano adesso solo tre esemplari ancora funzionanti, tutti in possesso di collezionisti privati. Perché ne è trascorso di tempo dai mitici anni '60, quando il genio creativo dell'ischitano Salvatore di Meglio partorì il prototipo di quel calessino a motore che successivamente venne brevettato e prodotto su scala industriale col nome di «moto carrozzella» e poi esportato anche all'estero in grandi metropoli come Bombay o Il Cairo. Altri tempi quelli, quando il turismo non poteva certamente essere considerato un fenomeno di massa ed il traffico delle auto ancora non stringeva nella sua morsa tentacolare i centri urbani e le strade dell'intera isola. Tempi che non torneranno più quelli del calessino a motore, nonostante l'operazione amarcord, lanciata l'estate scorsa dalla Piaggio con la messa in vendita di una moderna versione del mezzo. «In questo anno siamo riusciti a vendere sull'isola soli dieci esemplari a fronte dei trenta che avevamo pure preventivato» conferma il rivenditore ufficiale Salvatore Iacono. Dieci esemplari dunque, che non sono stati certamente acquistati dai tassisti, ma da importanti alberghi che li offrono - con tanto di autista - a coppie di giovani sposi oppure a vip, per la curiosità e l'emozione di una tutto sommato pur sempre divertente uscita a bordo del tre ruote. Oggi il taxi è un indispensabile mezzo di collegamento fra gli scali marittimi, gli alberghi ed i luoghi del piacere e dello svago come possono essere spiagge, parchi termali, ristoranti e night, durante vacanze per tanti motivi sempre più brevi e nelle quali all'inverso il tempo da dedicare al piacere, conta sempre di più. Attualmente è di circa 280 il numero dei taxi autorizzati con licenza che circolano sul territorio isolano. In gran parte si tratta di pulmini a sette posti, ma non mancano minibus di maggiore capienza. Un giro turistico dell'isola costa fino a 80 euro. A fare da cicerone è lo stesso tassista che effettua solitamente soste al Castello Aragonese, alla spiaggia dei Maronti, sul bellissimo belvedere di Serrara, a Sant'Angelo e poi alla chiesa del Soccorso a Forio, o davanti allo scoglio del fungo, a Lacco Ameno. Fra i clienti più affezionati del tour in taxi, ritroviamo indubbiamente i turisti provenienti dalle regioni del nord Italia. I tedeschi preferiscono invece il percorso a piedi, mentre i russi amano il giro in barca o motoscafo. Tassametri e tabelle comunali, quasi sempre non vengono rispettati. Ma, a dire il vero, i primi a pagare lo scotto della crisi restano infatti proprio i tassisti che spesso - pur di non perdere il cliente - preferiscono accordarsi per uno sconto. Finisce così che, specialmente sui brevi percorsi, una famiglia di gitanti si veda praticare un prezzo di poco superiore a quello del passaggio sui bus di linea.

Sembra che la Piaggio sia riuscita a vendere sull'isola solo 10 esemplari. Tra l'altro ho trovato questa asta:
http://cgi.ebay.it/APE-CALESSINO_W0QQitemZ280245336647
Allegati
d5f1_12.jpg
cales.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Nuovo ape calessino, che ne pensate?

Messaggio da mondoape »

Colorazione rosa e chiosco ambulante.
Allegati
acla2.jpg
acla1.jpg
storia-secondo-ape.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Nuovo ape calessino, che ne pensate?

Messaggio da mondoape »

Estatè
Allegati
classicestate.jpg
Rispondi