Ciao,
ma che versione da fruttarolo o pesciarolo!
Per reimmatricolarlo, se non trovi i documenti e nemmeno sai il numero di targa, si puo' tentare una ricerca con il numero di telaio per arrivare al numero di targa, ci sono agenzie specializzate che lo fanno.
Poi con il numero di targa, fai la visura e vedi se è radiato per consegne targhe per demolozione, uso su terreno privato, radiazione per mancato pagamento bollo, o se hai un po' di Cxxo , che è ancora iscritto al PRA.
Se è ancora registrato al PRA, devi fare il passaggio di proprietà dall'intestatario , oppure lo devono fare i suoi discendenti se è schiattato.
Se però non c'è la targa, anche se è iscitto ancora al PRAed ha uil libretto e foglio complementare, ci sarà per forza una nuova targa e relativo nuovo libretto. Non vengono fatti duplicati di targhe.
Se poi non trovi il numero di targa attraverso il telaio, puoi fare tutta la trafile di reimmatricolazione di "veicolo d'epoca di origine sconosciuta", anche se è un calvario.
Per cui lo restauri e poi passi attraverso l'iscizione FMI o ASI, scheda tecnica Piaggio, con tutte le varie dichiarazioni di un meccanico sull'efficienza del veicolo restaurato , quindi il collaudo in motorizzazione e infine iscrizione PRA.
Insomma un anno di sbattimenti se tutto va bene
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Oppure tramite agenzie specializzate, con esportazione in Germania, omologazione TUV, reimportazione in Italia e immatricolazione in Italia, garantita a norma di legge per i veicoli usati di provenioenza UE.
Costa, ma partendo dal veicolo restaurato e senza ASI o FMI di mezzo, con la sola scheda tecnica Piaggio, ce la puoi fare anche in un mese e mezzo.
E' caro sì, ma se conti il tempo che ci vuole in Italia con ASI o FMI, aspettare , avanti e indietro per uffici, sono soldi gudagnati.
PS. Aho', ma du foto non in formato miniera de carbone a luci spente, nun ce stanno? Nun se vede na mazza!
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