ultima arrivata ape p 501

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luca79
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

Ciao e grazie mondoape direi che il colore indicatomi e quello giusto. Per quanto riguarda la verniciatura optero per una mano di un buon antiruggine una o due di fondo epossidico e infine il giallo.ho sentito un carrozziere e mi ha detto di fare cosi e se non trovo vernice alla nitro mi ha consigliato di dare anche una mano di lacca per rendere il colore più originale
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luca79
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

ciao a tutti apisti ho un problema.questa mattina mi sono accorto che la gigia perde benzina, controllando meglio ho visto che la perdita proviene da un forellino del colettore di alluminio che va ad ancorare il carburatore al motore. suddetto foro deve wsserci o e rotto il colettore? da cosa puo dipendere la fuoriuscita di benzina da quel foro ? grazie luca
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kjjohnson
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da kjjohnson »

Pull the float bowl from the carburetor and remove the float. The carb needle on the float is either worn or there's dirt in there allowing fuel to seep continuously into the float bowl and it's not shutting off the gas flow properly. Ken

Estrarre la vaschetta del carburatore e togliere il galleggiante. L'ago carb sul galleggiante o è usurato o c'è sporcizia in là consentendo carburante di penetrare continuamente nella vaschetta e non è intercettazione del flusso di gas correttamente. Ken
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luca79
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

Grazie ken domani controllo.quindi il foro sul colettore deve esserci?
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kjjohnson
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da kjjohnson »

I don't understand, Google Translate didn't give me a good translation. If there is any gasoline dripping from the carburetor, either on the intake side or at the 'supporto elastico' it means the carburetor is flooding and the cause will be the needle that shuts off the fuel flow in the float bowl and opens when gasoline is required. There's a small spring inside the carburetor needle that needs cleaning with spray from a can of carb cleaner. Check the rubber tip for wear, if it's worn buy a replacement - Ken

Non capisco, Google Translate non mi ha dato una buona traduzione. Se non vi siano perdite di benzina dal carburatore, sia sul lato di aspirazione o al 'supporto elastico' significa che il carburatore è flooding e la causa sarà l'ago che intercetta il flusso di carburante nella vaschetta e si apre quando la benzina è richiesto. C'è una piccola molla all'interno dell'ago carburatore che ha bisogno di pulizia con spray da una lattina di pulitore carb. Controllare la punta in gomma di usura, se è indossato acquistare una sostituzione - Ken
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

ciao ken ho risolto per le perdite di carburante. era come dicevi tu lo spillo non chiudeva bene. ora altra domandina si puo montare il cassone lungo su telaio del 501 e andare al collaudo? non ho il libretto a portata di mano e non mi ricordo se sono riportate le misure del cassone grazie luca
ps metto una foto della gigia mentre riposa sotto la neve
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da mondoape »

Non credo che al collaudo se ne accorgono di un cassone più lungo. Ad ogni modo, per fare le cose a norma, sempre che la modifica sia fattibile per legge, credo ci vogliano parecchi soldini di pratiche.
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kjjohnson
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da kjjohnson »

A bit more snow in Bayfield - Ken -
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

ciao a tutti gli apisti, dopo uno stop forzato ho ripreso i lavori sulla gigia. ho tagliato via tutto il fondo completamente marcio e eliminato tutti gli strati di vetroresina usati nel corso degli anni per rattoppare i buchi, dal demolitore ho recuperato un cassone in buone condizioni e ho cominciato a scartavetrare tutta la cabina per eliminare il vecchio stucco e poter cosi rendere perfettamente liscia la superfice T(-
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da kjjohnson »

This photo file will help you - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/APE%205 ... entPic=698 -
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

ciao apisti in questi giorni ho proseguito un po' i lavori sulla gigia. sono finalmente riuscito a saldare il fondo ( si poteva fare meglio ma più di cosi non sono riuscito) ho aggiunto dei rinforzi nelle parti più danneggiate. e sostituito una parte di lamiera sui longheroni posteriori, quella cerchiata in rosso. infine ricoperto tutte le parti appena saldate con una bella mano di antiruggine, sabato tempo permettendo mi dedichero al resto cabina e se riesco a dare la prima mano di fondo per poter stuccare le imperfezioni .aspetto vostri commenti e suggerimenti su eventuali errori cioa luca
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da paoloP501 »

luca79 ha scritto:ciao apisti in questi giorni ho proseguito un po' i lavori sulla gigia. sono finalmente riuscito a saldare il fondo ( si poteva fare meglio ma più di cosi non sono riuscito) ho aggiunto dei rinforzi nelle parti più danneggiate. e sostituito una parte di lamiera sui longheroni posteriori, quella cerchiata in rosso. infine ricoperto tutte le parti appena saldate con una bella mano di antiruggine, sabato tempo permettendo mi dedichero al resto cabina e se riesco a dare la prima mano di fondo per poter stuccare le imperfezioni .aspetto vostri commenti e suggerimenti su eventuali errori cioa luca
Ciao luca,seguo il tuo lavoro,anche io ho un p501 del 1993 è ben conservato funziona benissimo e mi porta a lavoro ogni giorno ma vorrei riverniciarlo,solo che ho pochissimo tempo libero,tu inserisci tutti i passaggi così io prendo spunto,ti faccio qualche domanda,come hai fatto a smontare il cassone ed il motore? sono operazioni difficili? cmq per ora complimenti per il tuo lavoro sicuramente verrà fuori un bel gioiellino!
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kjjohnson
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da kjjohnson »

T(- T(- T(- T(- D=_ T(- T(- T(- T(- L() This is what it's like - Ken - :)>-
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da Luca88SD »

Ciao Luca, ti seguo anche io, comunque ottimo lavoro :)
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Re: ultima arrivata ape p 501

Messaggio da luca79 »

Ciao apisti noto con piacere che non ci sono giudizi negativi.per paolop501 smontare il cassone è abbastanza semplice devi rimuovere i bulloni che fissano il fondo sui longheroni attenzione ai due posteriori io per un eccessivo impeto ne ho rotto uno non è cosa grave da sostituire ma con un Po di sbloccante si risparmia la sostituzione.Ci sono anche delle odiose viti che fissano il fondo alle traverse centrali, io li ho tribolato perché le teste erano mangiate dalla ruggine e il cacciavite non faceva presa,problema risolto con un buon paio di tenaglie con le quali ho svitato tutte le viti.
Ultima modifica di luca79 il 21 settembre 2014, 17:09, modificato 1 volta in totale.
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